Girone A

Mastrodonato vs Bussone: Astrea e Nuova Florida si giocano la vetta

Numeri simili, tipologie di gioco differenti. Ardeatini e capitolini a confronto, prima di Natale sarà big match a Casal del Marmo

I motori iniziano già a scaldarsi, la tensione è palpabile e non può essere altrimenti. Prima della sosta natalizia il calendario di Eccellenza ha riservato a tutti gli appassionati e non solo un regalo anticipato, con il fascino di Astrea - Team Nuova Florida a far salire la temperatura vertiginosamente. Divise in classifica da un solo punto, le formazioni di Bussone e Mastrodonato si giocano la vetta e, in caso di vittoria dei ministeriali, con la Valle del Tevere che non dovesse battere il Ronciglione, i biancazzurri sarebbero Campioni d'inverno con un turno di anticipo. Stesso discorso in caso di successo dei biancorossi e di conteporanea sconfitta dei sabini di Scaricamazza, considerando che nell'ultima giornata d'andata l'Astrea osserverà il turno di riposo. Ma è davvero presto per fare ogni tipo di calcolo, almeno non prima dell'atteso quanto inedito big match di Casal del Marmo.



Numeri simili, tipologie di gioco differenti Ci si attende una sfida tra due squadre che hanno vinto fin qui nove volte e perso soltanto in due circostanze ciascuna, con i ministeriali che hanno raccolto un pari in più (4 complessivi) a discapito dei 3 centrati dagli ardeatini. Praticamente identica la casella dei gol subiti, 12 per parte, con una piccola differenza per quanto riguarda invece i rispettivi reparti offensivi andati a segno 30 e 26 volte. Ma nonostante si assomiglino molto nei numeri, Nuova Florida e Astrea giocano un calcio completamente diverso come insegnato anche in passato dai rispettivi allenatori. La manovra a tutto campo dell'undici di Bussone, atleticamente sempre in palla e che è in grado di offrire un gioco spumeggiante e spettacolare. La forza dei biancorossi sta proprio qui. In un gruppo che rema sempre unito nella stessa direzione e con interpreti di grandissima qualità perfetti per la filosofia del proprio tecnico. Più attento all'aspetto tattico il mister dell'Astrea. La sua è una formazione solida e che predilige un certo equilibrio tra i reparti. Un team esperto e collaudato ormai da tempo, con giocatori affermatissimi e quel pizzico di imprevedibilità apportato dai giovani, come ad esempio Botti e Fratini, senza dimenticare al tempo stesso la classe inesauribile di capitan Mollo o le stoccate sotto porta di bomber Di Iorio. Una squadra che sa farsi valere anche sulle palle inattive e che concede davvero poco ai diretti avversari. Non è da meno il Team Nuova Florida che però non potrà contare sull'ultimo grande acquisto Massella, ma che ha trovato in Giusto e Piro due frecce affilatissime. Tra le fila dei ministeriali sarà invece assente il laterale difensivo Di Minico espulso domenica scorsa contro l'Eretum Monterotondo. Fischio d'inizio alle 11.00. Dirigerà l'incontro il Sig. Vallocchia di Rieti, coadiuvato dagli assistenti Gookooluk di Civitavecchia e Serra di Tivoli. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.