l'intervista

Il Colleferro si rialza. Ciardi: "Respiriamo, ora continuità"

Il tecnico dei rossoneri torna sulla fondamentale vittoria contro il Pro Roma e guarda alla prossima sfida in casa della capolista Pro Calcio

Gli ultimi tre punti conquistati dal Colleferro valgono sicuramente doppio, perché arrivati contro una diretta concorrente per la corsa salvezza e perché hanno permesso ai rossoneri di lasciare l'ultima posizione in classifica generale. Contro i capitolini l'undici di Alessio Ciardi è riuscito a spuntarla all'inglese per 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Gatta nel primo tempo e da De Cesaris nel secondo. Un risultato pesantissimo che, come detto, rilancia le ambizioni dei lepini dopo tre sconfitte consecutive e rialza il morale in vista della complicatissima sfida di domenica prossima in casa della capolista Pro Calcio Tor Sapienza.


“Contro il Pro Roma – dichiara il tecnico Ciardi - siamo stati bravi ad approcciare con il giusto atteggiamento. Ci siamo portati subito in vantaggio cercando poi di gestire la gara. I ragazzi hanno saputo anche soffrire quando il Pro Roma ha cercato di reagire, ma credo che nel complesso la vittoria sia stata netta e meritata. Un successo che ci serviva e che ci fa ben sperare in vista delle prossime partite. Una bella boccata d'ossigeno. Con il mercato di riparazione abbiamo cambiato molto e la squadra necessita di tempo per amalgamarsi meglio, siamo un gruppo mediamente giovane ma valido al tempo stesso. Adesso cercheremo di dare un seguito alla vittoria di domenica scorsa e continueremo a lavorare sodo durante la settimana. I ragazzi si stanno adoperando tutti ed ascoltano lo staff. Nel prossimo turno affronteremo una squadra che sta disputando un campionato di altissimo profilo, solida nel complesso e davvero compatta in ogni reparto. Andremo in casa della Pro Calcio con la massima spensieratezza provando comunque a fare la nostra partita. Non partiremo certamente battuti ma cercheremo di raccogliere punti importanti in ottica salvezza”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.