Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 19ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

21 Gennaio 2019

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 19ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Giuliano Regolanti (Attaccante – L. Campoverde)

Regolanti (©Francesco Cenci)

La prima vittoria sulla panchina granata di mister Marco D'Ambra è coincisa con la stupenda prestazione di Giuliano Regolanti. Contro il Grifone, l'attaccante fa le prove generali del gol colpendo un palo in avvio, per poi far esplodere lo stadio di casa con due prodezze: destro al volo sotto la traversa in chiusura di primo tempo, destro al volo in scivolata nella ripresa sempre su assist di Riccardo Trippa.



Diego Gambale (Attaccante – Boreale)

Gambale (©Gambino)

Prova stellare della squadra capitolina al Tomei, con lo 0-4 inflitto al Sora figlio di una domenica da sogno per l'attaccante classe '98. I bianconeri capitolano infatti sotto i colpi, letali, del giovane calciatore, autore di un tris indimenticabile. Grazie alla sua prestazione la squadra di De Mattia conta attualmente il miglior attacco del gruppo B.



Gabriele Saccucci (Portiere – Colleferro)

Saccucci (©De Cesaris)

Un paio di uscite tempestive a salvare i rossoneri in casa della capolista su Camilli e Sarmiento. Fenomenale la parata nel primo tempo su Pungitore, il quale aveva indirizzato il pallone al sette con il gol che sembrava certo. Riflesso eccezionale per l'ex Città di Anagni che si è arreso poi soltanto a Camilli, beffato da una leggera deviazione. Uscito per infortunio nei minuti finali dell'incontro.



Matteo Gennari (Centrocampista – Cavese)

Gennari (©Camilloni)

Vittoria fondamentale per l'undici di Rendina sul terreno di un'Ottavia che arrivava alla sfida da otto risultati utili consecutivi. Il centrocampista ha messo il sigillo sul match realizzando il fantastico gol del raddoppio dei biancocelesti, raccogliendo una respinta della difesa locale e scagliando un siluro di prima intenzione all'angolino, lì dove Placidi non è potuto arrivare. Una perla che è valsa i tre punti ai suoi.



Gabriele La Rosa (Trequartista – Arce)

La Rosa (©US Arce)

Il fiore all'occhiello del mercato ivernale dei ciociari sta producendo i frutti sperati. Contro il Morolo, il fantasista ex Ladispoli ha illuminato la scena con una doppietta all'altezza del propria classe. Un missile dalla distanza ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali per sbloccare il punteggio al 20' del primo tempo. Raddoppio personale nel corso della ripresa con il secondo capolavoro di giornata, recuperando palla, portandosi al limite dell'area con un rasoterra al millimetro terminato a fil di palo.



IL TECNICO Aldo Panicci (Virtus Nettuno)

Panicci (©Cannata)

I tirrenici hanno spiccato il volo! Inarrestabile la rincorsa dei nettunesi nel girone B, con l'undici di Panicci che al Vittiglio ha centrato la quinta vittoria consecutiva. Con una squadra giovanissima, l'esperto allenatore è riuscito a trovare la giusta dimensione dopo le prime difficoltà. Si fa sempre più interessante la classifica della Virtus, ora in quarta posizione insieme ad Arce ed Ottavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE