L'intervista

Esposito: "L'Unipomezia è casa, qui voglio vincere tutto"

Le parole del giovanissimo numero uno, il vincitore del nostro ultimo sondaggio social

Con 132 reactions, Francesco Esposito ha battuto tutti nell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il giovane portiere dell'Unipomezia è stato tra i protagonisti principali della 20esima giornata di campionato, risultando il migliore in campo nella trasferta di Monterotondo riscuotendo poi successo anche nel “gioco” di Gazzetta Regionale.


Francesco, ti aspettavi di vincere tu il sondaggio?

“Assolutamente no. Pensavo vincesse Lalli del Monterotondo Scalo, ma alla fine è stata una bella soddisfazione. Ho condiviso il post e l'ho fatto condividere ai miei amici, anche ad un fotografo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato in questa sfida”.


Come ti trovi nell'Unipomezia?

“Che dire, benissimo. Qui mi sento a casa, sono arrivato in una grandissima società che ogni giorno ci sostiene non facendoci mancare nulla”.


Il giocatore con il quale hai legato di più?

“Innanzitutto vorrei sottolineare di aver legato bene con tutti. Poi, abitando in convitto, i miei due compagni più fidati sono Diana e Matano, siamo sempre insieme e facciamo le stesse cose”.


Una battuta su mister Grossi

“Il mister è una persona molto carismatica che ci ha trasmesso sin dai primi giorni che è arrivato tutta la sua personalità. In ogni partita ci carica prima dell'inizio e vuole sempre i tre punti. Adesso siamo una squadra che gli somiglia”.


Domenica riecco il Team Nuova Florida. Come batterli stavolta?

“In Coppa abbiamo giocato su un campo quasi impraticabile e non siamo riusciti a prevalere col nostro gioco. Domenica spero ci sia una bella rivincita, ce la metteremo tutta per batterli e per regalare una gioia ai nostri tifosi che ci sostengono sempre”.


Il tuo idolo tra i grandi?

“Sicuramente Gigio Donnarumma, mi piace molto come portiere, abbiamo quasi la stessa età e secondo me ad oggi è il più forte di tutti”.


La squadra del cuore?

“Il Napoli”.


Il tuo sogno nel cassetto?

“Vincere tutto con l'Unipomezia! Questo è il mio sogno nel cassetto. Questo club merita traguardi ambiziosi e faremo di tutto per ripagare il presidente per gli sforzi che compie quotidianamente per portarci sempre più in alto”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.