Cerca
PRE GARA
08 Febbraio 2019
Uno scatto della gara dello scorso anno: pochi istanti prima del gol vittoria dell'Itri @FbItri
L'anno scorso hanno monopolizzato i quartieri nobili del girone D di Promozione (Itri 1°, Sora 2°), rendendosi autrici di una bellissima lotta a distanza per salire in Eccellenza, adesso si ritrovano di fronte per uno scontro che sarà di nuovo spartiacque. Proprio come in quello del famigerato 15 aprile 2018, Minieri e Tersigni indosseranno i guantoni per affrontarsi faccia a faccia e strappare un bottino pesante per le rispettive ambizioni di classifica; con i biancazzurri bisognosi di punti per uscire dalla calda zona playout, i bianconeri chiamati a confermare il successo centrato domenica scorsa con la Vigor Perconti. Per una partita che, di fatto, decreterà se Tomei e compagni riusciranno a (ri)salire sul treno delle prime, oppure dovranno lottare proprio insieme ai rivali della stagione 2017/18 per guadagnarsi il diritto di partecipare anche al prossimo campionato di Eccellenza.
Lo si potrebbe definire "Minimo sindacale" dopo la partenza sprint e il primato a +7 sulla seconda. Un avvio di stagione in cui i sorani erano riusciti a gettare nel loro rullo compressore anche l'Itri, portando ad 1 pari il conto di vittorie tra le due antagoniste che hanno recentemente catalizzato l'interesse e la passione delle zone pontine e frusinate.
I precedenti, infatti, recitano 1 successo per parte (Itri - Sora 1-0 del 15 aprile e Sora - Itri 2-1 del 30 settembre), più un pareggio: quello del Tomei del 26 novembre 2017, con gli ospiti avanti 2-0, ma riagguantati dalla doppietta di Paride Gigli sulla sirena. Sarà questa l'occasione per una delle due di tornare in vantaggio?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni