Cerca

PRE GARA

Itri – Sora: al Comunale sfida tra passato, presente e futuro

Dall'entusiasmante lotta per salire in Eccellenza, alla comune necessità di strappare il ticket anche per la prossima stagione: Minieri e Tersigni di nuovo contro

08 Febbraio 2019

Uno scatto della gara dello scorso anno: pochi istanti prima del gol vittoria dell'Itri @FbItri

Uno scatto della gara dello scorso anno: pochi istanti prima del gol vittoria dell'Itri @FbItri

Uno scatto della gara dello scorso anno: pochi istanti prima del gol vittoria dell'Itri @FbItri

L'anno scorso hanno monopolizzato i quartieri nobili del girone D di Promozione (Itri 1°, Sora 2°), rendendosi autrici di una bellissima lotta a distanza per salire in Eccellenza, adesso si ritrovano di fronte per uno scontro che sarà di nuovo spartiacque. Proprio come in quello del famigerato 15 aprile 2018, Minieri e Tersigni indosseranno i guantoni per affrontarsi faccia a faccia e strappare un bottino pesante per le rispettive ambizioni di classifica; con i biancazzurri bisognosi di punti per uscire dalla calda zona playout, i bianconeri chiamati a confermare il successo centrato domenica scorsa con la Vigor Perconti. Per una partita che, di fatto, decreterà se Tomei e compagni riusciranno a (ri)salire sul treno delle prime, oppure dovranno lottare proprio insieme ai rivali della stagione 2017/18 per guadagnarsi il diritto di partecipare anche al prossimo campionato di Eccellenza.


Lo si potrebbe definire "Minimo sindacale" dopo la partenza sprint e il primato a +7 sulla seconda. Un avvio di stagione in cui i sorani erano riusciti a gettare nel loro rullo compressore anche l'Itri, portando ad 1 pari il conto di vittorie tra le due antagoniste che hanno recentemente catalizzato l'interesse e la passione delle zone pontine e frusinate.


I precedenti, infatti, recitano 1 successo per parte (Itri - Sora 1-0 del 15 aprile e Sora - Itri 2-1 del 30 settembre), più un pareggio: quello del Tomei del 26 novembre 2017, con gli ospiti avanti 2-0, ma riagguantati dalla doppietta di Paride Gigli sulla sirena. Sarà questa l'occasione per una delle due di tornare in vantaggio?

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni