Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 24ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

25 Febbraio 2019

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 24ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!Image title

Marco Lupi (esterno R. Monterotondo S.)

Lupi (©Del Gobbo)

L'esterno si è portato a casa il pallone dopo la tripletta inflitta al Campus Eur al Tobia. Micidiale l'11 dei rossoblù contro i capitolini di Scarfini. Dopo il sigillo in chiusura di primo tempo, ne timbra altri due nella ripresa tagliando così definitivamente le gambe alla compagine di casa. Scatenato il “Treno” del Real.


Fabiano Cacchioni (attaccante – Grifone Gialloverde)

Cacchioni (©Grifone Gialloverde)

Un gol spettacolare quanto fondamentale per il cammino dei gialloverdi in campionato. Il classe '95 ha deciso infatti lo scontro salvezza con l'Itri compiendo un'autentica prodezza alla mezz'ora del primo tempo: pennellata dai 25 metri ad infilarsi all'incrocio dei pali pietrificando Testa. Prova a ripetersi poco dopo ma stavolta il portiere gli prende le misure.


Claudio Della Penna (attaccante – P. C. Tor Sapienza)

Della Penna (©Torrisi)

Il migliore in campo al Castelli. Il dieci dei gialloverdi, da vero leader, ha condotto i suoi nella bellissima e meritatissima vittoria contro l'Arce, svariando su tutto il fronte d'attacco senza dare punti di riferimento. Firma una doppietta pesantissima trascinando i capitoli in fuga, ora a + 6 sulla stessa Arce e sull'Audace.


Lorenzo Langellotti (portiere – Monte Savoia)

Langellotti (©Conti)

Sono ben quattro le parate del classe 2000 nel primo tempo con il Cynthia, in un turno che ha visto brillare (come al solito) anche bomber Calì (tripletta e quota 24 gol in classifica marcatori). Ma la gara sarebbe stata un'altra se il giovanissimo numero uno non avesse fatto il fenomeno su Di Mauro, Rocco e due volte Di Mario.


Cristian Di Paolo (difensore – Vigor Perconti)

Di Paolo (©Torrisi)

Prestazione di altissima concentrazione. Il difensore è stato impeccabile in ogni suo intervento riuscendo ad annullare i centravanti della Virtus Nettuno. Inoltre, ha messo il sigillo sui tre punti incornando alla perfezione alle spalle di Cojocaru a 16' dal 90'. Ottima performance per la seconda vittoria consecutiva dei blaugrana di Bellinati.


IL TECNICO Fabrizio Anselmi (P. C. Tor Sapienza)

Anselmi (©Torrisi)

Chapeau dinanzi alla prestazione dell'undici capitolino. Contro l'Arce si è visto tutto. Aggressività, carattere, cuore e un gioco degno di una grande squadra. Dopo 22' la Pro Calcio era già sul doppio vantaggio, per poi chiudere la prima frazione avanti di tre gol. Più tranquillo il match nei secondi 45' ma i giochi erano praticamente fatti. La risposta più importante è arrivata dal campo: i gialloverdi ci saranno fino al termine del campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE