Cerca
la rubrica
04 Marzo 2019
Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

All'Abbatini di Genzano i viterbesi hanno centrato tre punti d'oro rialzandosi in campionato dopo ben sette turni. Un successo maturato nel finale ma che passa sicuramente dalla prodezza del numero uno in avvio di secondo tempo, parando il calcio di rigore a Di Mario. Attentissimo anche sulla bordata di Blandino poco più tardi.

Insieme al suo compagno di reparto, Peppe Danieli, il talento della Valle ha trascinato i sabini nella goleada sul Montalto. Suo il sigillo in apertura che ha indirizzato subito il match in favore dei locali. Bellissimo il raddoppio nella ripresa con un gran gol al volo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

Giornata coronata da una grande doppietta anche per il bomber dell'undici di Panicci. Nell'ostica trasferta di Latina Scalo, i tirrenici sono andati sul doppio svantaggio. Ma a quel punto l'ex Anzio ha preso per mano i suoi trovando subito la rete del momentaneo 2-1, per poi ripetersi all'ultimo respiro regalando alla Virtus il pari definitivo. Freddezza ma soprattutto lucidità al 95' di gioco, trasformando in gol il penalty concesso da Mainella.

Altro protagonista di giornata è stato il portiere dei rossoblù. Contro la Boreale si è rivelata una sfida tutt'altro che agevole, con i locali sempre in partita e vicinissimi al gol in diverse circostanze. Al 37' della ripresa l'episodio chiave del match sul punteggio di 0-1: rigore per la Boreale e sul dischetto si presenta Ricci. Mastella è fantastico e si oppone con un gran balzo salvando i suoi dal pari dei locali.
Una spina nel fianco costante per la retroguardia del Pro Roma. Il classe '97 è stato sempre nel vivo della manovra offensiva genazzanese creando tantissimo scompiglio. Si inventa il gol del 2-0 accentrandosi dalla destra per poi scagliare in rete all'angolino. Incide ancora sul match regalando a Benvenuti un assist al bacio.

Che partita dei biancoblù al cospetto della capolista. A Madonna del Piano una sola squadra in campo. Grande dimostrazione di forza per la compagine di mister Gioia che, ne corso del match, ha sfiorato più volte il vantaggio centrando inoltre tre legni. In una gara che sembrava stregata ci è voluto il lampo di Di Vito allo scadere e la deviazione beffarda di Santori. Il giusto premio per quanto prodotto in campo dalla squadra locale.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni