Cerca
focus
21 Marzo 2019
Le due squadre nel match d'andata (©Bastianelli)
Le due squadre che hanno pareggiato di più nel girone B. Le due squadre che, partite magari con obiettivi diversi, si ritrovano a sette giornate dal termine a soli tre punti distanza. Gialloverdi primi con 47 e bianconeri quarti con 44. Pro Calcio Tor Sapienza e Sora saranno una di fronte l'altra nel big match del prossimo turno, al Castelli domenica mattina con inizio alle 11.00. Un turno, il prossimo, che potrà dare risposte importanti, se non definitive, per ciò che concerne la lotta al titolo. Ma non sono soltanto Anselmi e Tersigni a giocarsi il campionato, sono infatti ben sei le formazioni racchiuse in soli 4 punti. Davvero pazzesco... La prossima giornata vedrà scontrarsi anche Arce e Insieme Ausonia, altra super sfida da tenere sotto strettissima lente di ingrandimento. Poi gli impegni di Audace e Pomezia, rispettivamente contro Latina Scalo ed Itri. Ma vediamo più da vicino i numeri di Pro Calcio e Sora: la sfida sarà determinante per entrambe.
La difesa meno battuta, ma davanti...
Il vero punto di forza della Pro Calcio targata 2018/19 è sicuramente il reparto arretrato. De Angelis, Santori e compagni hanno subìto appena 17 reti in 27 partite. Far gol ai gialloverdi non è cosa semplice, ma di contro negli ultimi metri non sempre si concretizza. Con 29 gol all'attivo l'attacco della Pro Calcio è il terzo peggiore del girone, davvero un paradosso se stiamo parlano della prima della classe. Inoltre, Anselmi & Co. Hanno raccolto più pareggi di tutti, ben 14. Sono invece undici le vittorie, proprio come quelle ottenute dal Sora di Tersigni.
A correnti alterne, ma ora si corre...
Potremmo definire la stagione dei bianconeri a due facce, anzi tre. La prima è quella che riguarda l'avvio di stagione, il Sora è partito subito forte prendendosi sin dalle prime giornate i vertici del girone B. Poi, la lunghissima flessione, i bianconeri non vincevano più e sono arrivati a contare un solo punto di vantaggio sulla zona play out. Ma la tendenza si è di nuovo invertita ed ora i volsci hanno soltanto tre punti di ritardo dalla stessa Pro Calcio. Anche il Sora, dunque, si è dimostrato un team anomalo se si pensa che a sette giornate dal termine i giochi per la D sono totalmente riaperti. Il segno X è stata una costante anche per Tersigni. In 11 occasioni non è andato oltre il pari. Stesse invece le vittorie rispetto alla squadra di Anselmi, 11, come detto, anche in questo caso. I gol segnati sono poco meno del doppio, ma al contempo la linea difensiva concede quasi sempre qualcosina.
La gara sarà determinate per entrambe. La Pro Calcio dovrà legittimare il primato e raccogliere un risultato positivo farebbe ben sperare fino alla fine. Una vittoria del Sora rimetterebbe davvero tutto in discussione, e stavolta più che mai. Senza dimenticare poi le altre....
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni