girone B

Nel gruppone play off: dietro la Pro Calcio spingono in 6

Quattro squadre a 50 punti, l'Arce a 49 (in attesa dell'esito del ricorso dell'Audace). Chiude il treno l'Itri di Ghirotto a due lunghezze dal secondo posto

Tanta carne a cuocere anzi, un vero e proprio minestrone... Nella parte alta del girone B di Eccellenza, sono ben sei le formazioni racchiuse in uno scrigno di soli due punti considerato che, la capolista Pro Calcio Tor Sapienza ha un discreto margine di vantaggio sulle inseguitrici. Ad oggi sono infatti 5 i punti di margine dei gialloverdi di Anselmi sul gruppone che insegue. L'Arce sarebbe a quota 52, ma il Giudice Sportivo non ha ancora omologato il risultato della vittoria di Genazzano contro l'Audace, con il team genazzanese che aveva presentato il preannuncio di reclamo riguardo il fischio anticipato della gara da parte dell'arbitro proprio contro i gialloblù di Campolo. Stando così le cose, l'Arce si ritrova ora a 49 punti, mentre appena una lunghezza più in cima troviamo Pomezia, Insieme Ausonia, Sora e Audace. Ma la corsa play off non si esaurisce qui. Alla luce delle sette vittorie consecutive, anche l'Itri rientra potenzialmente nella contesa, visti i 48 punti che i biancazzurri hanno fin qui totalizzato. Ancora 4 gli scontri diretti, ad iniziare dal prossimo turno con due partite su tutte.


Insieme Ausonia – Sora: chi sbaglia si chiama fuori

Il clou del 32° turno in chiave play off andrà in scena a Madonna del Piano e vedrà contrapporsi le squadre di Gioia e Tersigni, entrambe appaiate in classifica a quota 50, con i bianconeri in vantaggio sui biancoblù per differenza reti dopo l'1-1 maturato al Tomei nel match d'andata. L'Insieme Ausonia nelle ultime cinque partite ha vinto due volte, pareggiato in altrettante occasioni e perso con l'Arce nello scontro diretto. Tre successi per il Sora e due ko contro Latina Scalo e Pro Calcio Tor Sapienza.


Pro Calcio Tor Sapienza, arriva la terribile Itri

Nonostante i 16 pareggi la formazione capitolina è ancora in vetta alla classifica del gruppo B ed anzi, punticino dopo punticino i gialloverdi hanno guadagnato un discreto vantaggio. Domenica al Castelli arriva un'Itri che ormai sa soltanto vincere. La mano di Ghirotto ha portato subito i frutti sperati e, una volta raggiunta la salvezza diretta, i pontini non sembra che vogliamo fermarsi qui. Le sette vittorie consecutive hanno rilanciato i biancazzurri addirittura in zona play off e domenica nella Capitale non verranno certamente a fara una passeggiata di salute.


Sora – Audace alla 33esima

Al penultimo appuntamento della regular season, altro scontro diretto da tenere sotto la lente di ingrandimento. Al Tomei si affronteranno Sora e Audace. Molto dipenderà anche dall'esito della prossima giornata, con i genazzanesi di Di Rocco che se la vedranno in casa con il Lavinio Campoverde e i volsci che come detto andranno a far visita all'Insieme Ausonia. Bisognerà capire anche come arriveranno al penultimo atto Pomezia ed Arce, con i rossoblù che avranno il Colleferro fuori casa e i gialloblù che invece ospiteranno una Boreale ormai in salvo.


Dulcis in fundo: c'è Pro Calcio – Pomezia

L'ultima giornata sarà probabilmente la più decisiva di tutte. Come disse anche il tecnico della Pro Calcio qualche settimana fa: “Questo campionato si deciderà all'ultima giornata”. Le parole di Anselmi suonano come un presagio ma tanto, a questo punto, dipenderà proprio dagli stessi gialloverdi che hanno il loro destino nelle proprie mani. Più complicato il discorso per il Pomezia di Bussi, che dovrà battere per forza sia i rossoneri al Caslini sia il Pro Roma al Comunale prima di arrivare alla super sfida del Castelli. Ricordiamo l'esito della gara d'andata quando un super gol di Santori allo scadere regalò l'intera posta in gioco ai romani.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.