focus
Nel segno di Danieli e Gomez: Valle e Pomezia formato play off
I due attaccanti sono stati entrambi protagonisti nell'ultimo turno di campionato, trascinando le rispettive compagini alla conquista degli spareggi nazionali
Confermati i pronostici nel girone A, scongiurata l'ipotesi di spareggio nel B. L'ultimo turno di campionato in Eccellenza ha svelato chi andrà a giocarsi le proprie chances in chiave Serie D nei play off nazionali. Nel girone centro-nord, è stata la Valle del Tevere a confermarsi seconda dopo il successo, da copione, sul Civitavecchia a Forano, mentre nel raggruppamento centro-sud è riuscito a spuntarla il Pomezia per il secondo anno consecutivo. Un ultimo turno che ha visto sabini e pometini trascinati dai rispettivi attaccanti, due bomber di razza purissima come Giuseppe Danieli e Victor Gomez.
Il primo ha chiuso la sfida con la Vecchia in un tempo, segnando subito in avvio e in chiusura di frazione. Il secondo ne ha messi dentro addirittura tre contro la miglior difesa del girone B, quella della già vincitrice Pro Calcio Tor Sapienza. Due performances di livello assoluto servite alle rispettive squadre per centrare il proprio obiettivo, palesando dunque uno stato di forma eccellente in vista degli spareggi. Oltre 40 gol in due totalizzati dall'inizio dell'anno, con Danieli uomo di punta dell'undici di Scaricamazza e lo spagnolo che, dopo l'ottima parentesi di Morolo, si sta ripetendo anche in via Varrone prendendo il posto di Laghigna. Due giocatori dalle caratteristiche differenti ma dalla stessa concretezza, sapendo far gol praticamente in tutte le maniere. Le avversarie nel cammino nazionale sono dunque avvisate, ricordando che la Valle giocherà sabato pomeriggio sul campo dei toscani del Fucecchio con start alle 17.00 mentre il Pomezia avrà il primo match in casa domenica alle 15.30 contro i sardi del Sorso.