Cerca

Mercato

Civitavecchia, lavori in corso: il mercato tirrenico

La società nerazzurra è al lavoro per allestire una rosa all'altezza della situazione

15 Giugno 2019

Paolo Caputo (©Torrisi)

Paolo Caputo (©Torrisi)

Paolo Caputo (©Torrisi)

Forse partirà senza i favori del pronostico, cercando lei stessa di non apparire ai propri occhi soprattutto come la squadra da battere. Il Civitavecchia però è consapevole di aver indossato l’abito più elegante. Insieme ad una potenza calcistica conclamata come la CompagniaPortuale, il nero azzurro può e deve tornare a far paura.


La squadra PaoloCaputo predicherà a ragion veduta prudenza, invitando a mantenere un profilo basso. Nei fatti, il noto direttore sportivo Sandro Fabietti sta preparando una vera e propria squadra atta a far lievitare in modo esponenziale i sogni leciti della calda tifoseria tirrenica. Un team che sarebbe piaciuto, e molto, all’amico Sergio.


Difesa d'acciaio Thomas Funari, Stefano Gallo, Riccardo Serpieri, Giordano Fatarella, Roberto Gimmelli (si cerca il rinnovo) e dulcis in fundo Emiliano Leone. Sei calciatori di assoluto livello che formeranno nella quasi totalità un pacchetto arretrato formidabile per la categoria.Esperienza, qualità e versatilità per un pacchetto arretrato che vedrà a difendere nuovamente i pali, salvo clamorosi colpi di scena, Nunziata e Pancotto.


Centrocampo e attacco Marco Bevilacqua è una certezza ed anche il baby Federico Converso. I sogni però hanno cognomi precisi: Lo Pinto e Di Ventura (Pomezia), Di Bari (ex Team Nuova Florida): sono tutti calciatori che hanno un posto di rilievo sul taccuino di Fabietti. Caldissima è la pista che porta al classe 1997 Tollardo (Ladispoli): il ragazzo è una garanzia assoluta dopo vari campionati di Eccellenza ed uno in D, disputati a buonissimi livelli.In attacco Tabarini, molto richiesto sopratutto dalle parti di Pomezia e Ruggiero sono le garanzie da cui ripartire. Appare certa pure la conferma di Manuel Vittorini anche se mister 34 reti sta tentennando dinanzi ad un’offerta monstre per la categoria fatta recapitare alla punta di Canale Monterano direttamente dal patron dell’Unipomzia Valter Valle.Conferme anche per Cerroni e presumibilmente per Spanò.


Giovani Caputo stravede per il 2002 Di Domenico così come per Converso.Delogu resterà così come detto Fatarella, solide le posizioni di Feuli e Cedeno anche se su quest’ultimo c’è una “caccia” all’acquisto spietata.Potrebbero lasciare i colori nero azzurri i baby Bellumori e Belloni. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni