la situazione
Formia, in alto i calici: la Lupa libera il posto per l'Eccellenza
I biancazzurri tornano nel massimo campionato regionale dopo una sola stagione. Il dg Lentini: "Un risultato incredibile"
La rinuncia ufficiale della Lupa Roma a tutte le attività sportive per la stagione 2019/20, comprese ovviamente anche quelle della prima squadra, permette al Formia di esultare per il ritorno in Eccellenza dopo un solo anno di purgatorio in Promozione. La graduatoria dei ripescaggi vede infatti salire i biancazzurri settimi dietro al Città di Paliano, che andrà invece a colmare il buco del Pomezia che andrà in D. Diventa a questo punto fondamentale la vittoria dei biancazzurri nei play off contro il Fiano Romano che è valso appunto il prezioso piazzamento nella griglia ripescaggi.
A parlare in casa biancazzurra è il direttore generale Luca Lentini. "Appresa la notizia della non iscrizione della Lupa Roma, saremo noi a questo punto a salire in Eccellenza. Siamo felicissimi perché vuol dire ripagare gli immensi sacrifici di un'intera stagione, nella quale eravamo partiti per fare un bon campionato ritrovandoci poi a competere nei massimi vertici del girone D. Abbiamo compiuto una rimonta incredibile mettendo in fila undici vittorie consecutive riportandoci sotto alla Mistral. Poco a poco abbiamo capito che potevamo compiere qualcosa di importante ed oggi possiamo finalmente esultare. Tornare in Eccellenza dopo una sola stagione, e dopo un fallimento totale, è un qualcosa di straordinario. Ringrazio il presidente che ha sempre creduto in questo progetto. Adesso inizieremo a programmare la rosa con l'obiettivo di disputare un campionato tranquillo senza grandi proclami. Il Formia sarà una squadra prevalentemente giovane con qualche "senior" di spessore, in modo da gettare le basi per poi provare a fare qualcosa in più nel campionato successivo".