L'INTERVISTA

Audace, Cardoso: "Feeling con Porcelli. Nunez? E' fortissimo"

Il capitano parla, a 360°, dell'ambiente biancorossoblu dopo la partenza sprint con 2 vittorie su 2. Il diktat è "godersi il momento"

A guardare tutti dall'alto verso il basso c'è anche l'Audace di Pino Porcelli. Con una partenza sprint - fatta di solidità difensiva nello 0-1 contro il Pro Cisterna, e capacità finalizzativa e di reazione nel 5-2 contro l'Atletico Vescovio - i biancorossoblu si sono attestati in vetta alla classifica, a pari punti con Ausonia, Gaeta e Casal Barriera. Per sognare è ancora presto, ma intanto la compagine di Genazzano, sulle note di Pitbull e Christina Aguilera - autori del brano 'Feel this moment' -, si vuole, semplicemente, godere il momento.


-Sono solo le prime giornate, ma che effetto si prova a stare lassù?

"Molto bello, malgrado siamo solo all'inizio. Cercheremo di andare avanti così".


-A cosa è dovuta questa grande partenza in campionato?

"C'è subito stato un gran feeling con il mister, e questo si sta dimostrando un aspetto fondamentale. Dopo l'anno con Di Rocco, Porcelli ha apportato molte novità ed è stato bravo a farsi seguire immediatamente da noi".


-E' una 'casualità', o meritate di essere in alto?

"Assolutamente no: è frutto del lavoro. Siamo sul campo dal 5 agosto, e questo avvio è sicuramente dovuto all'impegno e al sacrificio che abbiamo messo sin dal primo giorno".


-Ci potrete restare fino alla fine, a tuo avviso?

"Godiamo il momento. Pensiamo a conquistare più punti possibili all'inizio, poi valuteremo il futuro".


-Con l'Atletico Vescovio si è messo in mostra un altro argentino. Come ce lo presenti?

"E' un innesto importante e quest'anno all'Audace dimostrerà tutto il suo valore. Non lo conoscevo prima che cominciasse la sua parentesi qui da noi, ma devo dire che, considerando anche il suo passato in campionati molto più prestigiosi, il contributo di Nunez si farà sentire eccome".


-Domenica prossima sarete ospiti dell'Itri. Che gara ti aspetti? 

"Quella di Ghirotto è una squadra molto forte, dotata di ottimi giocatori ed individualità da non sottovalutare. Noi dal canto nostro ci metteremo tutto il possibile per fare bella figura. Ricordo la gara dell'anno scorso a tal proposito: eravamo partiti forte andando in vantaggio, ma poi loro sono usciti alla grande e ci hanno battuto 4-1".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.