l'intervista
Tiozzo conquista la Vecchia: "Grazie al mister per la fiducia"
L'esterno offensivo si è reso protagonista nell'ultimo turno trascinando i nerazzurri al successo con due reti l'assist per Selvaggio. Oggi il ritorno di Coppa
All’attore Ryan Gosling ci somiglia davvero ma non solo nei tratti del viso. Emanuele Tiozzo, esterno d’attacco tutta qualità, ha mostrato in questi due mesi una calma serafica impressionante: un pò come l’attore hollywoodiano mette in scena nelle sue rinomate pellicole. Il Civitavecchia lo ha preso diciamo in “prova” da Agosto e, l’ex Flaminia, si è guadagnato il diritto a far parte del nuovo roster nero azzurro, a suon di prestazioni intrise di ricami, senza disdegnare il buon vizio di avere confidenza con le reti avversarie. Nel precampionato, Tiozzo, è stato il miglior marcatore nella Vecchia e domenica, a Genzano, alla prima da titolare, doppietta (la prima per lui in Eccellenza) e assist nel 3 a 0 che ha consegnato alla truppa di Paolo Caputo il primo cin cin stagionale.
“Sono contentissimo - dichiara Tiozzo - per la prestazione di domenica, per i due gol e l’assist di cui mi sono reso protagonista certo ma anche della predisposizione, da parte della squadra, a saper sfruttare al massimo le situazioni di gioco importanti”. Caputo ha concesso la maglia numero 9 a Tiozzo dopo due pari consecutivi racimolati: segno che il noto tecnico civitavecchiese ha grande stima di lui. “Ringrazio il mister - prosegue il classe 1999 - per la fiducia che mi ha concesso. Domenica poi era il giorno del suo compleanno e, forse, un buon regalo glie l'ho fatto anche io”. Per Tiozzo l’esperienza nel club di Patrizio Presutti si sta rilevando un vero e proprio successo. “Il merito - conclude il giovane attaccante - è da estendere ai miei compagni che mi hanno accolto nel gruppo con grande premura. Giocare con Leone, Di Ventura, Bevilacqua, Funari, Serpieri, Toscano, Tabarini e Ruggiero è per me un grande privilegio. Resterò sempre umile e al servizio del mister e dei miei compagni, di questo ne sono certo. Abbiamo qualità e possiamo divertirci quest’anno”.