Cerca
PRE GARA
03 Ottobre 2019
Il Gaeta (a sx) e la Vis Sezze @Gaz_Reg
Arrivano dalla vittoria nel campionato di Promozione e vogliono provare a portare scompiglio anche nella massima categoria regionale. Ci stava riuscendo il Gaeta con le due vittorie inaugurali su Campus Eur e Paliano; sta proseguendo nell'intento la Vis Sezze, seconda forza del torneo e una delle quattro formazioni ancora imbattute nel girone. Si prospetta grande spettacolo al Riciniello, dove la squadra di Gesmundo vorrà ripartire, quella di Catanzani vorrà proseguire il suo volo.
E' TEMPO DI RIALZARE LA TESTA PER IL GAETA! Dopo le due sconfitte consecutive (con Atletico Lodigiani e Insieme Ausonia), i biancorossi cercano di superare il difficile ostacolo rappresentato dai rossoblu. Non mancheranno le motivazioni e tantomeno la necessità: perchè 'steccare' anche contro i pontini potrebbe risultare un boccone difficile da digerire per una piazza che ha già faticato ad accettare i recenti passivi. Vitale e compagni proveranno a ripartire dalle mura amiche, esattamente da dove 2 settimane fa era cominiciata la mini-crisi, per provare a riallacciare il rapporto con i tifosi e soprattutto con i 3 punti, che mancano da troppo per una formazione costruita per ambire ai vertici della classifica.
VIS SEZZE SQUADRA 'IMPREVEDIBILE'. 10 gol fatti e 8 subiti in appena 4 partite. Media zemaniana per i ragazzi di Catanzani. La cui forza principale sembra risiedere nel carattere: ai rossoblu, compagine delle rimonte, piace essere colpiti e feriti nell'orgoglio, per poi sfoderare gli artigli e ribaltare la situazione. Tant'è che in 3 delle 4 occasioni i risultati utili sono arrivati da dei recuperi da situazioni complicate, quasi compromesse. Con il Palestrina, alla prima giornata, i pontini erano sotto 2-0 e hanno pareggiato 2-2; con il Campus Eur è addirittura arrivata una vittoria (3-2) rimontando il doppio svantaggio; domenica scorsa con il Paliano è stato operato lo stesso ribaltone della gara inaugurale. Eccezion fatta - nemmeno troppo a dire il vero - con il Morolo. Ma anche quella è stata una partita pazza, con i rossoblu avanti 2-0, poi ripresi ed infine vincenti al 93' 3-2.
Insomma, tra le motivazioni gaetane e le grandi capacità di reazione degli ospiti, non mancano gli ingredienti per assistere ad una domenica di grande calcio...
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni