Cerca
COPPA ITALIA
23 Ottobre 2019
L'esultanza itrana al 2-0 ©GazReg
COPPA ITALIA DI ECCELLENZA – SEDICESIMI DI FINALE (Gara di ritorno)
ITRI-GAETA 6-3 dcr (and. 0-2)
ITRI Frola 6, Pernarella 6.5 (33’st Parisella sv), Bagnara 7, Bosco 7, Campobasso 7, Kanku 7, Onorato 8, Otero 7(21’st De Santis 6.5), Di Roberto 6.5 (46’st Cano sv), De Crescenzo 7 (27’st Bravi 6.5), Di Trocchio 6.5 (38’st Garcia sv) PANCHINA Germano, Altobelli, Stefanelli, Iguaddou ALLENATORE Ghirotto
GAETA Viscusi 6.5, Siniscalchi 5.5, Castillo 5 (14’st Siciliano 6.5), Leccese 5.5 (7’st Vitale 6), Mastroianni 6, Celli 5.5, Vuolo 5.5 (41’st Mariniello sv), Azoitei D. 6.5, Gesmundo F. 5 (17’st De Iorio 5), Aquilani 5.5 (7’st Corrado 5.5), Marciano 5.5 PANCHINA Ucciero, Azoitei S., Spirito, Corrado, Di Giorgio ALLENATORE Gesmundo F.
MARCATORI Onorato rig. 4’pt e 6’st
ARBITRO Giordani di Aprilia, 5.5 ASSISTENTI Messina di Cassino e Caputo di Latina
NOTE Espulso al 50’st Garcia (I) per gioco antisportivo Ammoniti Bagnara, Campobasso, Onorato, Bosco, Frola, Leccese, Celli, Marciano, De Iorio Mastroianni Angoli 1-4 Rec. 2‘pt-7‘st
L'Itri compie la remuntada e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia. Gaeta ribaltato dopo il 2-0 dell'andata ed eliminato al termine della sequenza dal dischetto (conclusasi 4-3 con errore decisivo di De Iorio). Successione di rigori a cui si è giunti grazie alla doppietta di Edoardo Onorato, che con un gol per tempo ha prima fatto infiammare il Comunale, poi ristabilito la parità protrattrasi fino al 90'. La squadra di Gesmundo si vede interrompere la serie positiva valsa il 1° posto in campionato e recrimina contro i legni: traversa di Dragos Azoitei all'89° e palo di De Iorio sul penalty decisivo.
LA CRONACA DEL MATCH
L'atmosfera è quella delle grandi occasioni e da entrambe le parti c'è voglia di passare il turno. Niente turnover e tanto agonismo in campo, e ad accendere la scintilla è il vantaggio itrano siglato da Onorato, che si presenta sul dischetto e spiazza Viscusi per l'1-0. Il Gaeta reagisce e sfiora il gol: Joseph Gesmundo mastica la conclusione ma riesce a battere Frola, decisivo il salvataggio sulla linea di Pernarella che tiene viva la sfida. Sugli sviluppi di un angolo ci prova anche Celli: conclusione alta. Sul ribaltamento è ancora Onorato a bucare la difesa biancorossa e a sparare con il mancino a giro sul secondo palo, su cui si oppone con efficacia Viscusi. Senza ulteriori sussulti si va all'intervallo, e al ritorno in campo l'Itri completa la rimonta. Lancio per il numero 7 che parte sulla linea del fuorigioco, si presenta al cospetto del portiere avversario e con un piazzato all'angolo lontano ripristina la parità. Sulle ali dell'entusiasmo l'Itri, dopo aver rischiato sulla punizione di Vitale, sfiora il tris con l'appoggio ravvicinato di Onorato e la ribattuta da fuori area di Bosco. Un monumentale Viscusi dice di no. Poi il Gaeta decide di prendere il pallino del gioco in mano, ma il possesso è sterile. Sembra tutto destinato ai rigori, con i locali che fanno entrare Cano e gli ospiti Mariniello (specialisti della soluzione dagli 11 metri), e la sorte sospinge i biancazzurri che tremano sul collo destro di Azoitei che sbatte sulla traversa e torna in campo. Poi i rigori, che premiano la remuntada dell'Itri e rispediscono a casa il Gaeta.
LA SEQUENZA DEI RIGORI
1-0 (Cano); 1-1 (Vitale); 2-1 (Bagnara); 2-2 (Marciano); 2-2 (De Santis); 2-2 (Celli); 3-2 (Onorato); 3-3 (Mariniello); 4-3 (Bosco); 4-3 (De Iorio).
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni