Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

04 Novembre 2019

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 9ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Matteo De Dominicis (attaccante - Monte Savoia)

De Dominicis

Entra e cambia le sorti di un match fino a quel momento bloccato sullo 0-0. Illumina la scena dando la riprova di possedere una classe cristallina. Si guadagna la punizione poi trasformata da Proietti e consegna a Matrosanti e Belardo due assist al bacio. Devastante!


Marco Lupi (attaccante- Real Monterotondo Scalo)

Lupi (©Torrisi)

Sta trovando grande continuità come tutta la squadra rossoblù, sempre più prima nel proprio girone. L'esterno ha chiuso la partita con la Boreale segnando un gol stilisticamente bellissimo. Una spina costante per la retroguardia dei biancoviola, come in occasione dell'assist a Pascu. 


Gennaro Vitale (centrocampista - Gaeta)

Vitale (©De Santis)

Soltanto una magia del capitano ha salvato il Gaeta dalla terza sconfitta in campionato. La squadra di Gesmundo, sotto 2-1 fino all'89', si è aggrappata alla prodezza del centrocampista che ditrettamente su punizione ha messo la sfera lì dove Lombardo non è potuto arrivare. 


Luca Teti (attaccante - Tivoli)

Teti (©Conti)

Momento di forma stratosferico e sempre più il simbolo della squadra tiburtina. Anche contro il Falaschelavinio il bomber ha deciso di caricarsi la squadra sulle spalle timbrando i gol che hanno steso l'undici di Sgarra. Non si ferma più!


Mirko Matteo (attaccante - Sp. Genzano)

Matteo (©Torrisi)

La grande prestazione delll'attaccante è valsa ai castellani il ritorno al successo dopo tre sconfitte consecutive. Decisivo a 5' dal 90' timbrando il gol del sorpasso definitivo ai danni dell'Aranova. Giocatore importantissimo per la squadra di Aldo Salerno. 


IL TECNICO Francesco Russo (Città di Paliano)

Russo (©De Santis)

A fari spenti e a piccoli passi si ritrova quarto in classifica generale. La vittoria contro l'Arce, la quarta in campionato, dimostra come i biancorossi possano essere la mina vagante di un girone equilibratissimo. Dopo 9 giornate il Paliano è a soli tre punti dalla vetta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE