Cerca

girone B

Formia-Ausonia: il test ideale per misurare le proprie ambizioni

La squadra di Stanziale vuole capire se può diventare la mina vagante. Quella di Amato deve superare i 'limiti' in trasferta

22 Novembre 2019

Il Formia ©GazReg

Il Formia ©GazReg

Al Comunale di Maranola si gioca uno degli incontri più interessanti ed imprevedibili della 12ª giornata. Una partita da cui si potranno comprendere ambizioni e potenzialità delle rispettive compagini, che fino a questo momento hanno rivestito - chi a sorpresa, chi rispettando le previsioni della vigilia - un ruolo di protagonista. Perchè Formia-Insieme Ausonia non mette in palio solo i 3 punti, bensì potrà delineare il proseguo del percorso delle due formazioni. Quello di domenica sarà un esame di maturità che arriva nel momento ideale: in corrispondenza della chiusura del primo terzo di campionato.


Il Formia ©GazReg

IL FORMIA PUO' CAPIRE CHI E'. Ad una settimana dal derby perso di misura con la capolista Gaeta, l'undici di Stanziale si misurerà con un'altra 'big' per comprendere effettivamente a quale metà della graduatoria ambire (se a quella sinistra o a quella destra). I segnali tratti dal Riciniello parlano di una squadra in crescita, compatta e che, sostanzialmente, merita la 5ª posizione attuale. I prossimi 90' delineeranno ulteriormente il valore di una squadra pronta a candidarsi come mina vagante del torneo.


L'Ausonia ©De Santis

AUSONIA, LA PROVA DEL 9 FUORI CASA. Sin qui il rendimento esterno è stato diametralmente opposto rispetto al 'rullo compressore' del Madonna del Piano (dove sono arrivate 5 vittorie su 6 partite e 15 punti dei 21 complessivi). In trasferta i ragazzi di Amato non vincono dall'8 settembre (0-1 a Morolo); poi sono maturati 3 pareggi ed 1 sconfitta. Troppo poco per una formazione che ambisce alle prime posizioni! Ed ecco che la visita nella tana del Formia risulterà essere lo spartiacque, per comprendere se effettivamente Pirolozzi & C. hanno così tante difficoltà lontano dalle 'amate' mura amiche.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni