girone B

Formia-Ausonia: il test ideale per misurare le proprie ambizioni

La squadra di Stanziale vuole capire se può diventare la mina vagante. Quella di Amato deve superare i 'limiti' in trasferta

Al Comunale di Maranola si gioca uno degli incontri più interessanti ed imprevedibili della 12ª giornata. Una partita da cui si potranno comprendere ambizioni e potenzialità delle rispettive compagini, che fino a questo momento hanno rivestito - chi a sorpresa, chi rispettando le previsioni della vigilia - un ruolo di protagonista. Perchè Formia-Insieme Ausonia non mette in palio solo i 3 punti, bensì potrà delineare il proseguo del percorso delle due formazioni. Quello di domenica sarà un esame di maturità che arriva nel momento ideale: in corrispondenza della chiusura del primo terzo di campionato.


IL FORMIA PUO' CAPIRE CHI E'. Ad una settimana dal derby perso di misura con la capolista Gaeta, l'undici di Stanziale si misurerà con un'altra 'big' per comprendere effettivamente a quale metà della graduatoria ambire (se a quella sinistra o a quella destra). I segnali tratti dal Riciniello parlano di una squadra in crescita, compatta e che, sostanzialmente, merita la 5ª posizione attuale. I prossimi 90' delineeranno ulteriormente il valore di una squadra pronta a candidarsi come mina vagante del torneo.


AUSONIA, LA PROVA DEL 9 FUORI CASA. Sin qui il rendimento esterno è stato diametralmente opposto rispetto al 'rullo compressore' del Madonna del Piano (dove sono arrivate 5 vittorie su 6 partite e 15 punti dei 21 complessivi). In trasferta i ragazzi di Amato non vincono dall'8 settembre (0-1 a Morolo); poi sono maturati 3 pareggi ed 1 sconfitta. Troppo poco per una formazione che ambisce alle prime posizioni! Ed ecco che la visita nella tana del Formia risulterà essere lo spartiacque, per comprendere se effettivamente Pirolozzi & C. hanno così tante difficoltà lontano dalle 'amate' mura amiche.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.