Cerca
girone B
22 Novembre 2019
Uno scatto del match dell'anno scorso ©DeSimone
3 punti chiave quelli in palio al Comunale di Itri. A contenderseli due formazioni bisognose di un risultato positivo; per una partita non come tutte le altre per ricordi passati (tra tutti il playout di 3 anni fa) e per la posta in ballo (pesantissima): perchè le due compagini - quella biancazzurra di Ghirotto e quella biancorossa di Staffa - devono risollevarsi al più presto possibile dal fuoco della zona playout. Senza mezzi termini, è una sorta di spareggio salvezza da non sbagliare, soprattutto per la formazione padrona di casa.
ITRI, VINCERE O 'MORIRE'. Con appena 4 punti nelle ultime 6 partite e una posizione di classifica preoccupante, Otero & C. non possono più sbagliare. Lo scontro diretto di domenica rispecchia, di fatto, il motto garibaldino, perchè uno scontro spartiacque del genere non si può, per ovvi motivi, steccare. L'atteggiamento dovrà essere simile a quello di una finale, in cui c'è o la gloria della vittoria oppure la delusione di una sconfitta che, per usare un eufemismo, farebbe masticare amaro. E con un terzo di campionato ormai archiviato, l'ora della svolta sul piano dei risultati non può essere rimandata ancora a lungo. Ghirotto dovrà puntare forte sull'orgoglio dei suoi, e chissà se la spinta del pubblico itrano potrà aiutare ad innescare la scintilla che spinga - finalmente - i biancazzurri lontano dalla zona rossa. I precedenti dell'anno scorso, sicuramente, strappano un sorriso (1-3 a Morolo e 2-1 nel ritorno).
MOROLO, PIU' CONTINUITA' E MENO PRESSIONI? 7 punti nelle ultime 3 giornate e, di conseguenza, la certezza di attraversare il miglior momento della stagione. Tutti aspetti che serviranno anche in chiave emotiva nello scontro diretto del Comunale, in quanto a conti fatti i biancorossi si dovrebbero presentare con meno urgenza di vincere (mentre gli avversari hanno bisogno di una 'boccata d'ossigeno') e più convinzioni di aver trovato quella continuità di rendimento mancata invece ad inizio campionato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni