Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 15ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

16 Dicembre 2019

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 15ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Andrea Ricci (attaccante - Boreale)

Ricci (©Romani)

Seconda doppietta consecutiva e altri tre punti in cascina per la squadra di Santoni. Il classe '86 ha preso ancora una volta per mano la compagine viola trascinandola ad un successo pesantissimo in chiave salvezza. L'uomo del momento della formazione capitolina. 


Flavio Prioteasa (attaccante - Campus Eur)

Prioteasa

Esordio con la nuova maglia da incorniciare per l'ex Real Monterotondo Scalo. Alla sua prima in bianconero, la punta si è esaltata ribaltando in soli cinque minuti il Morolo al Tobia. Da impazzire il seocondo sigillo con un colpo di tacco che ha ricordato quello di Roberto Mancini in un ormai lontano Parma - Lazio.


Tommaso Chiti (centrocampista - Atletico Lodigiani)

Chiti ai tempi dell'Audace

Il Piccolo Diavolo è tornato! Il centrocampista si è rivelato decisivo per le sorti dell'undici di Di Rocco nell'impegnativa trasferta di Sora. Contro i bianconeri ha aperto e chiuso le danze per i suoi, firmando il vantaggio nel primo tempo per poi triplicare le marcature biancorosse nella ripresa.


Francesco Prati (centrocapista - Insieme Ausonia)

Prati

Un debutto da sogno anche per il regista di Lariano con la squadra di Amato. Nel 3-1 contro l'Atletico Vescovio c'è stata infatti la sua firma, esattamente al 35' con il gol del raddoppio dei biancazzurri: sinistro chirurgico da distanza siderale a rimbalzare davanti a Mostarda e terminare in fondo alla rete.


Alessio Cipriani (attaccante - Astrea)

Cipriani (©Conti)

Potremmo definirlo un uragano vero e proprio. Nel match interno con il Casale, l'ex Ottavia e Campus Eur si è reso nuovamente il protagonista indiscusso timbrando la doppietta che ha steso l'undici gialloverde. Quattro gol in due partite con la maglia dei ministeriali rivelandosi dunque un acquisto azzeccatissimo".


IL TECNICO Giuseppe Porcelli (Audace)

Porcelli (©Asd Audace)

Travolgente la prestazione dei genazzanesi al cospetto dell'Arce. Il 3-0 finale è stato il frutto di un match interpretato alla perfezione dai biancorossoblù, che in punta di passi sono saliti al secondo gardino della classifica generale insieme a Gaeta ed Atletico Lodigiani. 



Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE