Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 17ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

07 Gennaio 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 17ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Alessio Lalli (Centrocampista – Real Monterotondo Scalo)

Lalli (©Del Gobbo)

È stato emozionante vederlo destreggiarsi sul sintetico del Pierangeli. Il migliore per distacco contro la Vigor dispensando lampi di classe cristallina per tutta la gara. Il vantaggio rossoblù è stata una sua magia di sinistro, il raddoppio il cucchiaio dagli undici metri. A fare da contorno tantissime altre giocate sensazionali.



Massimo Ganci (Attaccante – Unipomezia)

Ganci (©De Luca)

Nella sua prestazione contro il Civitavecchia c'è tutto. Inizia con l'assist per Adamo dopo appena quattro minuti. Raddoppia personalmente con un bolide dai venti metri circa per poi procurarsi saggiamente il calcio di rigore da lui stesso trasformato per la terza marcatura pometina. Poi, tanto sacrificio in favore della squadra di Bolzan.



Daniele Di Giovanni (Attaccante – Campus Eur)

Di Giovanni (©De Cesaris)

Entra dopo 12 minuti dall'inizio del secondo tempo e cambia letteralmente il volto alla gara dei bianconeri. In mezz'ora semina il panico tra le maglie biancorosse che non lo tengono. Firma il gol del momentaneo sorpasso ospite ma soprattutto il 2-3 definitivo quasi allo scadere dopo che Tenkorang era riuscito a pareggiare per il Città di Paliano.



Andrea De Marco (Attaccante – Monte Savoia)

De Marco (©Conti)

Che dire della sua prestazione. Due gol e due assist per lanciare il Montespaccato al secondo posto in classifica generale. L'ex Eretum non ha avuto problemi ad ambientarsi e a ritrovare subito la formidabile intesa con Diego Gambale. Per la squadra di Ferazzoli sarà una grandissima risorsa da qui al termine della stagione.



Andrea Ascione (Attaccante – Casal Barriera)

Ascione

Anche l'attaccante gialloverde ha avuto il merito e la bravura di entrare dalla panchina e decidere un match delicatissimo per le zone nobili della classifica del gruppo B. Non sarebbe neanche dovuto partire alla volta di Genazzano ma Damiani lo ha voluto a tutti i costi, ed ha avuto ragione. In campo nell'ultimo quarto d'ora ha fissato la stoccata decisiva nel recupero valsa al Casale tre punti di platino, bissando l'euro-gol di Nardecchia.



TECNICO  - Aldo Panicci (Virtus Nettuno)

Panicci (©GazReg)

La Virtus Nettuno è ancora viva! La compagine tirrenica ha sorpreso tutti tornando al successo in casa di una big come la Polisportiva Monti Cimini. Il gol di Tabarini ha portato ai verdeblù tre punti che gli consentono di lasciare l'ultimo posto in classifica. Il risultato di Vignanello è coinciso con il ritorno in panchina di Panicci. Soltanto un caso?...

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE