Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 20ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

27 Gennaio 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 20ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!Image title

Marcello Neroni (centrocampista - Falaschelavinio)

Neroni (©Cenci)

Il giovane classe 2002 è stato il protagonista principale della sfida tra Sporting Genzano e Falaschelavinio. Nell'inedito ruolo di interno di centrocampo, ha dato vita ad una prova sensazionale ripagando la fiducia del tecnico Sgarra con un gol per tempo, uno più bello dell'altro sfiorandone inoltre altri due, sventati soltanto da un prodigioso Leacche.


Simone Murri (esterno - Ottavia)

Murri (©Caprino)

Anche lui si è ritagliato un ruolo principale nell'incredibile vittoria degli azzurri in casa della capolista. Dopo aver trovato il suo primo sigillo in Eccellenza nel turno precedente, contro lo Scalo si è addirittura migliorato firmando una splendida doppietta. L'Ottavia ha scoperto un talento vero e proprio.


Emanuele Martinelli (difensore - Anzio)

Martinelli (©Lori)

L'esperto calciatore è stato l'emblema del successo dei portodanzesi ai danni della Corneto Tarquinia. Suo il gol che ha sbloccato il match in avvio grazie ad un'incornata semplicemente perfetta. Poi, grinta e determinazione trasmesse a tutta la squadra di Mario Guida, vincente al triplice fischio per 3-0. 


Davide Rufo (attaccante - Vis Sezze)

Rufo (©Vis Sezze)

Tornato da poco a vestire la maglia rossoblù, l'ex Vodice si è subito integrato nei meccanismi di mister Catanzani. Ne è una dimostrazione la prestazione contro il Campus al Tasciotti, aprendo e chiudendo le marcature dei setini. Finora si sta rivelando un acquisto senza dubbio azzeccatissimo. 


Niccolò Russo (attaccante - Vigor Perconti)

Russo (©Conti)

Nell'ultima sfida ha timbrato il suo quarto sigillo in maglia blaugrana. Un gol pesantissimo valso alla Vigor il pareggio contro l'Unipomezia a cinque minuti dal termine della partita. In poche settimane è divenuto il fulcro del reparto offensivo dell'undici di Bellinati, dandone la riprova al Comunale di via Varrone. 


IL TECNICO Emanuele Mancini (Ottavia)

Mancini (©Ottavia)

L'impresa di giornata è sicuramente quella degli azzurri sul campo della prima della classe. Una vittoria ottenuta in rimonta e che testimonia quanto l'Ottavia sia diventata un cliente scomodissimo per chiunque nel girone A. Oltre agli interpreti in campo, gli azzurri hanno cambiato decisamente anche il proprio passo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE