l'intervista
Cisterna, il Campagna pensiero "Guardiamo sia avanti che dietro"
Dopo il successo sul Casal Barriera di domenica scorsa il tecnico pontino analizza la classifica ed il rendimento dei suoi
A tu per tu con Ulderico Campagna, tecnico della Pro Cisterna che domenica ha vinto per 3-0 in casa del Casal Barriera
Domenica grande vittoria su un campo difficile come quello di Casal Barriera. Che partita è stata? Come l'avete interpretata? "È stata veramente una bella vittoria contro una squadra davvero forte. Noi avevamo diverse defezioni causa influenza ma chi ha sostituito gli assenti non ha fatto sentire la mancanza. Grande impegno da parte di tutti, siamo stati bravi a rimodulare il nostro schema di gioco anche a partita in corso avendo sempre il pallino del gioco, concesso poco e concretizzato le nostre occasioni".
La classifica è molto corta. Qual'è il vostro obiettivo? "È corta sopra ma è corta anche sotto. L' obiettivo è quello di fare un buon campionato e salvarsi il prima possibile. Davanti sappiamo che ci sono squadre molto organizzate ma cercheremo di toglierci le nostre soddisfazioni".
Chi la sta sorprendendo positivamente e da chi invece vorrebbe qualcosa di più? "Il gruppo mi sta davvero sorprendendo. Soprattutto i giovani, stanno crescendo partita dopo partita, dando il massimo. I grandi li guidano con esperienza. Vorrei invece augurare più fortuna realizzativa al nostro bomber Gianmarco Scacchetti. Un grande attaccante che può arrivare a 20 gol con facilità se mettesse più determinazione".
Domenica altro match difficile contro l'Atletico Lodigiani. Che match si aspetta? "Difficile. Anche nel match di andata ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo affrontare la partita con la consapevolezza che giocheremo contro una grande squadra ma abbiamo le nostre armi a disposizione per metterli in difficoltà. Speriamo di giocare su un campo dignitoso. Purtroppo il nostro è ai limiti della praticabilità e abbiamo proposto il sintetico del Bartolani ma non hanno ancora accettato. Sarebbe un peccato giocare un match così bello su un campo impraticabile".