Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 23ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

17 Febbraio 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 23ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente


Giovanni Cacciottolo (attaccante - Formia)

Cacciottolo (©Facebook)

Al Comunale di Itri è successo di tutto, con la squadra di Mazziotti che è riuscita a spuntarla 4-5 in un vero e proprio festival del gol. In particolare, spicca la straordinaria tripletta del numero 9 con i primi due gol arrivati con altrattanti grandi anticipi, e il terzo un autentico capolavoro: tiro al volo da centrocamo e palla in fondo al sacco. Una domenica da incorniciare!


Diego Gambale (attaccante - Monte Savoia)

Gambale (©Conti)

Sempre più letale. L'attaccante classe '98 è ormai abituato ad entrare nella nostra Top 5 e ancora una volta ha fatto fuoco e fiamme. Come Cacciottolo, anche lui ha messo a segno un tris, ad Aranova, trascinando il Monte al settimo successo di fila. Impressionante la facilità con cui riesce ogni domenica a far gol trasformando in oro ogni pallone toccato. Superato anche Vittorini in classifica marcatori. 


Francesco Proietti Gaffi (portiere - Eretum Monterotondo)

Proietti Gaffi (©Eretum/Facebook)

Insieme a Trincia è stato il protagonista della vittoria dell'Eretum contro lo Sporting Genzano. Allo scadere del primo tempo, infatti, ha congelato il punteggio di 2-1 negando ai castellani la rete del pareggio dal dischetto neutralizzando la conclusione di Valente. Un intervento assolutamente decisivo ai fini del risultato finale. 


Tommaso Gamboni (esterno - Campus Eur)

Gamboni (©Torrisi)

Minuto 96, Symonets assegna un calcio punizione ai bianconeri che poco prima avevano subìto il pareggio dell'Audace. Sulla palla si è presentato Gamboni che ha letteralmente cambiato l'esito del match disegnando una parabola perfetta, imprendibile per Cardoso. Altri tre punti preziosissimi per la squadra di Geminiani. 


Gianmarco Pietrobattista (esterno - Atletico Vescovio)

Pietrobattista

È il suo momento. Nel turno precedente la doppietta in casa del Formia nello scontro diretto, ieri un'altra perla valsa al Vescovio la seconda vittoria consecutiva firmando a metà secondo tempo il gol che ha steso il Casal Barriera di Damiani, bucando Facchini da fuori area. 


IL TECNICO Emanuele Mancini (Ottavia)

Mancini (©Conti)

Una rimonta che ha dell'incredibile all'Ivo Di Marco. Contro l'Unipomezia, l'Ottavia non ha approcciato bene ed è andata sul doppio svantaggio. Ma una volta incassato il raddoppio dei rossoblù i capitolini hanno cambiato passo stravolgendo un copione che sembrava già scritto. La doppietta di Tisei e il sigillo di Felici hanno permesso a Mancini di ribaltare e conquistare un successo pesantissimo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE