Cerca

La rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 24ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

24 Febbraio 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 24ª giornata

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Matteo Monteforte (attaccante - Corneto Tarquinia)

Monteforte (©Conti)

Il bomber dei rossoblù è riuscito nell'impresa di frenare la corsa lanciatissima del Montespaccato Savoia. Mister Bifini lo preserva nel primo tempo mandandolo in campo soltanto al 22' della ripresa. Ciò che compie a 4' dal 90' è pazzesco, disegnando un calcio di punizione perfetto e imprendibile anche per un garnde portiere come Tassi, valso ai suoi il pareggio definitivo.


Ederaldo Chorinho (attaccante - Sora)

Chorinho

Inventa, segna e semina il panico tra le maglie della difesa del Campus Eur. Nel secondo tempo decide di alzare i giri e ragala spettacolo. Il vantaggio di Di Stefano nasce da una sua conclusione, il raddoppio è tutto suo e la terza marcatura bianconera arriva dall'ennesimo assist al bacio. Incontenibile. 


Cristiano Dei Giudici (difensore - Sporting Genzano)

Dei Giudici (©Torrisi)

Non perde le sue doti di difensore-goleador. Contro l'Ottavia di reti ne segna addirittura due, importantissime per la squadra di Salerno in ottica salvezza. La seconda arrivata nei minuti conclusivi con l'undici castellano anche in inferiorità numerica.


Shkelqim Hoxha (attaccante - Audace)

Hoxha (©De Santis)

Doppietta anche per il giovanissimo attaccante dei genazzanesi, la sua prima in Eccellenza. Contro il Paliano è un diavoletto, sorpendendo la difesa biancorossa alla mezz'ora del primo tempo e in avvio di ripresa. Anche in questo caso i tre punti valgono moltissimo consentendo al team di Porcelli di risollevarsi. 


Luca Matarazzo (difensore - Casal Barriera)

Matarazzo (©Torrisi)

Mette la ciliegina sulla torta ad una gara pirotencica. Sotto di due gol, la compagine gialloverde ha la forza di reagire ribaltando l'Itri in venti minuti. L'incornata del capitano al 94' fa esplodere l'Usai e mette la parola fine all'incontro con i pontini. 


IL TECNICO Dario Bolzan (Unipomezia)

Bolzan (©De Luca)

La miglior Unipomezia da inizio stagione. Al Comunale non c'è stata partita contro la Tivoli nonostante il primo tempo si è chiuso con i tiburtini in vantaggio grazie alla perla di Tornatore su punizione. Unipomezia nettamente superiore soprattutto nella ripresa e in grado di travolgere letteralmente la formazione amarantonlù. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE