focus

Italiano e Bussi: i gemelli del gol che fanno sognare Aranova

Insieme costituiscono la seconda coppia più prolifica del campionato, secondi soltanto a Gambale e De Marco della capolista Montespaccato

Tra i punti di forza dell'Aranova 2019/20 vi è senza dubbio il reparto offensivo. Con 46 centri all'attivo l'attacco della matricola rossoblù è il quinto del girone A di Eccellenza, a fronte dei 47 gol incassati che ne fanno invece la quinta peggior difesa. Le carte migliori gli uomini di Vigna le hanno dunque negli ultimi metri, con un parco attaccanti da fare invidia all'intero campionato.

Due nomi su tutti stanno facendo le fortune dell'Aranova, e ci riferiamo ovviamente a Cristiano Bussi e Luca Italiano. Insieme costituiscono la seconda coppia più prolifica del torneo avendo segnato 29 reti complessive suddivise rispettivamente in 14 e 15. Soltanto Gambale e De Marco del Montespaccato Savoia capolista sono riusciti a fare meglio. Lo Squalo è sempre stato una garanzia per il club di via Galtelli ricordando anche la strepitosa stagione 2018/19 con tanto di 35 gol in campionato valsi all'Aranova la storica promozione in Eccellenza. Ques'anno, vengono in mente la straordinaria tripletta alla Perconti o la magia contro l'Unipomezia all'ultima gara giocata. Affianco, il club ha voluto mettergli un altro giocatore di esperienza e che veniva da un'ottima seconda parte di campionato con il Campus Eur (2018/19). Anch'egli un bomber di razza e che sin dall'inizio si è saputo integrare appieno nel nuovo contesto. In definitiva, veri e propri gemelli del gol che insieme potranno far sognare ancora il pubblico del Le Muracciole mettendo in pratica i frutti di una bellissima intesa volta a migliorare sempre più partita dopo partita. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.