l'intervista

Cimini, Lupo: "Speriamo di concludere questa stagione"

Il difensore dei gialloneri dice la sua riguardo la sospensione dei campionati ripercorrendo l'ottima annata del team di Scorsini

Senza calcio da ben 45 giorni. Un digiuno che non era mai capito nella sua lunga carriera calcistica. Il difensore della Polisportiva Monti Cimini Vincenzo Lupo ci racconta come sta vivendo questi momenti lontano dalla sua grande passione: “Innanzitutto un abbraccio “virtuale” a tutti i ragazzi che amano questo sport e come me che non vedo l’ora di rientrare in campo. Tornando alla quotidianità è dura, un mese e mezzo fa non avrei mai pensato a qualcosa di così incontrollabile. Diciamo che lavorando in un ospedale la sto vivendo in prima persona e vedo quanto impegno sta impiegando la nostra sanità. Difficile parlare di campo anche se con i molti amici che ho in questo ambito sentendoci spesso durante il giorno il primo discorso che viene fuori è quello: ma riprendiamo? Quando? Come? Tu che dici? E’ un duro colpo per chi ama questo sport e lo vive con passione facendo sacrifici. Lo spogliatoio, il lavoro, l’adrenalina, le discussioni  della partita, la settimana calcistica per noi è vita e penso che ci manca come l’aria”.


Con la Polisportiva Monti Cimini Lupo ha lasciato incompleto quello che fino ai primi di marzo ha rappresentato un vero e proprio capolavoro. Il rimpianto potrebbe essere quello di non riuscire a chiudere la stagione: “Si, questa stagione la reputo meravigliosa, ho trovato a Vignanello un gruppo speciale e la cosa di cui sono più orgoglioso è vedere tanti giovani che sono cresciuti in modo esponenziale. I risultati poi hanno parlato per noi. Chiunque gioca dà il massimo e in allenamento si suda davvero per un posto da titolare, quello che dovrebbe essere in tutte le squadre”.

Le squadre non si allenano da oltre un mese. La possibilità di una ripresa è sempre più lontana. L’opinione di Vincenzo Lupo è molto simile a quella di tanti addetti ai lavori: “Eh si, d’altro canto adesso però dobbiamo prima preoccuparci a debellare in maniera efficace questo virus. Da lì in poi penseremo a ricominciare nel modo più idoneo la nostra attività”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.