l'intervista

Pistolesi: "Vogliamo far ripartire lo sport e il calcio"

Il direttore sportivo del Palestrina, e membro del consiglio di Adicosp, si allinea pienamente con le nuove proposte del Presidente Morrone al Governo

Nella giornata di ieri, il Presidente di Adicosp (Associazione direttori e collaboratori sportivi) Alfonso Morrone, ha presentato al Ministro Vincenzo Spadafora un documento con delle proposte di ripartenza del sistema calcio quali: l'applicazione della C.I.G in deroga per tutti i tesserati e dipendenti che lavorano nei club professionistici, direttori e segretari sportivi compresi. Contributi a fondo perduto del Governo alle società di Lega Pro e della Lega Nazionale Dilettanti perché in questo momento sono quelle più colpite da questa pandemia. Aumento della deducibilità per le famiglie che affrontano costi per la pratica sportiva dei propri figli.


Sono questi i punti cardini proposti da Adicosp e con i quali si allinea pienamente Francesco Pistolesi, attuale direttore sportivo del Palestrina e membro del consiglio direttivo dell'associazione, affermando: "Sposo in pieno quello che il Presidente Morrone ha esposto al Governo per cercare di migliorare il calcio dilettantistico e apportare migliorie al mondo che ci circonda. Vogliamo far ripartire lo sport e il calcio in Italia". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.