Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 1ª giornata

Ripreso il campionato, torna la nostra rubrica dedicata ai protagonisti del weekend

28 Settembre 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 1ª giornata

Un'altra stagione è iniziata, ieri a 360 gradi con la prima giornata di campionato. Anche quest'anno vogliamo dare ampio spazio ai protagonisti del weekend stilando la Top 5+1 che raccoglie i cinque calciatori ed il tecnico che maggiormente si sono distinti. Gli stessi, verranno poi inseriti nel sondaggio settimanale che decreterà il vincitore assoluto della giornata. Chi saranno i prescelti del primo turno di Eccellenza? Scopriamolo immediatamente!

Girone A - Federico Parini, Fiumicino

Parini (©Torrisi)

L'esterno ha regalato il primo successo alla squadra di Fascione, che contro il Campus Eur ha vendicato il ko della gara di Coppa. Nel corso dei 45' iniziali semina il panico tra le maglie bianconere, ma soprattutto trova il guizzo nei minuti finali del match firmando un gol pesantisismo.


Girone B - Daniele Fortini, Sporting Ariccia

Fortini

Un classe 2001 che farà sicuramente parlare di sé. Contro l'Unipomezia è risultato il migliore in campo. Nel primo tempo ha fatto impazzire la retrogardia rossoblù dimostrando un'ottima tecnica e tantissimo carattere. Sicuramente l'arma in più della compagine castellana.


Girone B - Andrea de Marco, Unipomezia

De Marco (©Torrisi)

Il momentaneo 1-2 dell'Unipomezia è un autentico gioiellino. Tocco al volo d'esterno destro sul lancio di Ramceski a rimettere in carreggiata l'undici di Solimina. Non contento, quasi in chiusura sforna un assist al bacio per Rossi che gonfia la rete e realizza il definitivo 3-3.


Girone C - Ederaldo Silva Do Rosario, Sora

Chorinho (©Sora)

I bianconeri hanno subito messo in chiaro le cose nel girone C. 1-5 al Pontinia e primi tre punti in cascina. Mattatore assoluto della sfida con gli amaranto l'attaccante brasiliano, autore di un tris e uomo chiave della squadra di Ciardi. Sarà ancora uno dei protagonisti del campionato di Eccellenza.


Girone C - Simone Tovalieri, Falaschelavinio

Tovalieri (©Del Gobbo)

L'attaccante classe 1990 si prende la copertina del primo turno. Sgarra lo manda in campo al 32' della ripresa con i suoi sotto di un gol al cospetto del Gaeta. Il Cobra Jr. lo ripaga nel migliore dei modi inventando un gol da cineteca: salta due avversari con estrema facilità e piazza all'angolino un colpo da biliardo con l'esterno. Pazzesco!


IL TECNICO Eliano Trinca (Sporting Ariccia)

Trinca (©Sporting Ariccia)

I suoi si presentano al Comunale senza nessun timore reveranziale anzi, sono loro a spaventare l'Unipomezia. Addirittura chiudono il primo tempo in vantaggio di due gol, poi subiscono la rimonta nella ripresa trovado successivamente il nuovo vantaggio su un rigore onestamente generoso. Nel finale subiscono il forcing della corazzata rossoblù che pareggia e fa sfumare quella che sarebbe stata una grandissima impresa.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni