Cerca

la rubrica

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 2ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

05 Ottobre 2020

La Top 5+1: Eccellenza, ecco i migliori della 2ª giornata

Anche la seconda giornata di campionato ha regalato emozioni a non finire, e come ogni lunedì siamo pronti per un nuovo appuntamento con la "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Eccellenza. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Girone A - Manuel Vittorini, Pol. Favl Cimini

Vittorini (©De Luca)

Nuovo campionato, vecchie maniere... E' più forte di lui, quando ha davanti la porta si rivela un killer spietato. Il bomber della Cimini ha firmato la prima tripletta stagionale, ribaltando il Casal Barriera a Vignanello nel giro di 11 minuti. Nel secondo tempo, con i suoi sotto di un gol, si è preso la squadra sulle spalle e in rapida sequenza ha messo il sigillo sulla vittoria dei viterbesi. 


Girone A - Matteo Monteforte, Corneto Tarquinia

Monteforte (©Cippitelli)

Quattro sigilli in quattro partite sono un grande biglietto da visita. Matteo Monteforte ha segnato in tutte e tre le gare ufficiali della nuova stagione. Al Tobia di gol ne ha realizzati due, utilissimi alla squadra di Centioni per centrare il secondo successo consecutivo. Con Di Giovanni e Lupi sono stati i trascinatori dei rossoblù nella temibile trasferta capitolina. 


Girone B - Bruno Cecchetti, Ottavia

Cecchetti (©De Luca)

Un muro vero e proprio! Il giovane portiere ex Montespaccato ha fatto letteralmente impazzire gli attaccanti della Pro Calcio Tor Sapienza, rivelandosi di fatto insuperabile. Nel secondo tempo ha parato di tutto cedendo soltanto al guizzo di Colasanti. Se l'Ottavia ha conquistato un punto, grandissima parte del merito va attribuita al proprio estremo difensore. 


Girone C - Samuele Pompili, Arce

Pompili (©Fraioli)

In giornata di grazia anche il baby attaccante gialloblù. E' stato lui infatti a mettere il marchio sulla prestigiosa vittoria arcese sul campo di una big come il Gaeta. Portano la sua firma le reti segnate dall'undici di Mirabello al Riciniello, entrambe nel primo tempo, con la seconda giunta praticamente sul gong. Momento chiave della partita senza dare la possibilità immediata ai biancorossi di reagire.


Girone C - Gianmarco Scacchetti, Pro Cisterna

Scacchetti (©Fino)

Una domenica indimenticabile per il fantasista biancazzurro. Nel corso della sfida con l'Itri inventa e spaventa più volte la retroguardia di Ardone, rimasta in piedi soltanto per merito di uno strepitoso Cardoso. Ma il portiere argentino si è dovuto arrendere al 6' di recupero quando l'attaccante ha trasformato un penalty pesantissimo che gli vale il 150° sigillo in carriera, dando "Scacco matto" agli avversari.  


IL TECNICO Francesco Bellinati, Vigor Perconti

Bellinati (©Torrisi)

Vittoria e rivincita dopo la sconfitta in Coppa Italia. La Perconti è riuscita a sbloccarsi in stagione battendo niente meno che la Tivoli. Il tecnico ha saputo interpretare bene una gara sulla carta difficilissima, soprattutto dal momento in cui ha deciso di mandare in campo Peguiron, che ha fatto prendere respiro a tutta la squadra sfornando inoltre l'assist per il 2-0 definitivo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE