Cerca
LND
26 Febbraio 2021
Cosimo Sibilia, presidente della LND
Il mondo dell'Eccellenza dovrà pazientare ancora per sapere quale sarà il suo futuro. Tante ipotesi, tante richieste, ma ancora non è stato possibile dare una risposta certa ai tanti interrogativi. Con un breve comunicato, la Lega Nazionale Dilettanti ha quindi spiegato che per una eventuale ripartenza del massimo campionato regionale bisognerà attendere il prossimo Consiglio Federale nel corso del quale verranno presto le decisioni in merito. Per quanto riguarda gli allenamenti, quindi, resta in vigore quanto stabilito dall'ultimo DPCM.
Questo il testo del comunicato della LND: "A seguito alle numerose richieste pervenute alla Lega Nazionale Dilettanti circa l’avvio dell’iter per il riconoscimento della qualifica di attività di “preminente interesse nazionale” per il Campionato di Eccellenza, la Lega Nazionale Dilettanti intende precisare che ogni determinazione sulle modalità della eventuale ripresa del predetto Campionato, ivi compresa la definizione del protocollo applicabile, è rimessa al prossimo Consiglio Federale.
Fino a tale momento, pertanto, la disciplina degli allenamenti delle squadre interessate rimane quella fissata dal vigente DPCM per le competizioni diverse da quelle riconosciute di “preminente interesse nazionale".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni