l'intervista

Salzano: "Mi ispiro a mister Brandimarte. Rondinelli? Un leader in campo e fuori"

Francesco Mancin

Luca Salzano è il miglior calciatore della settima giornata di Eccellenza. E' stato infatti il portiere del Centro Sportivo Primavera ad aggiudicarsi l'ultimo sondaggio social con 225 reactions. Queste le sue parole. 

Che partita è stata l’ultima contro la Luiss?

"Non voglio parlare dell’aspetto tecnico ma posso dire che l'ultima partita con la Luiss é stata l'inizio della nostra ripresa. Un pareggio dopo tante sconfitte ti dà la possibilità di ricominciare a crederci. Siamo una squadra giovane con molti margini di miglioramento".

Ti aspettavi la Top 5 e la vittoria del sondaggio?

"Ritrovarmi nella top 5 e addirittura vincere il sondaggio mi fa sentire onorato, mi dà la carica giusta per continuare nella stessa direzione e soprattutto mi dimostra che il lavoro che stiamo facendo mi porta dei grandi risultati…"

Come ti trovi al Primavera?

"Al Centro Sportivo Primavera mi trovo benissimo, mi sento come a casa, siamo una famiglia".

Che rapporto hai con Davide Rondinelli?

"Davide Rondinelli penso sia il compagno di squadra che tutti vorrebbero avere, un leader dentro e fuori dal campo".

Mister Polverini è l’uomo giusto in questo momento?

"Mister Dario Polverini non è solo la persona giusta, è la persona perfetta in questo momento. Una persona professionale, umile e preparata tatticamente così come il nostro preparatore dei portieri Domenico Brandimarte a cui devo tanto. E' la persona di cui ho bisogno dentro e fuori dal campo, mi ispiro a lui sotto molti punti di vista anche perché in passato è stato un grande portiere ed e grazie anche a lui se la domenica riusciamo ad esprimere quel qualcosa in più".

Cosa ti aspetti da questo campionato?

"Affrontiamo partita dopo partita, battaglia dopo battaglia e solo alla fine tireremo una linea e vedremo tutto ciò che siamo riusciti a raccogliere. Sono sicuro che ci toglieremo belle soddisfazioni".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.