Cerca

GIRONE B

Lazio Calcio Femminile e PC Castel Madama si dividono la posta in palio

Botta e risposta nel recupero della 1° giornata, al gol della Curzi risponde la Bassotti

08 Dicembre 2021

1a GIORNATA - 17 ottobre 2021

Lazio Femminile 1 - 1 Pro Calcio Castel Madama
Lazio Calcio Femminile - PC Castel Madama

Eccellenza, Lazio Calcio Femminile - PC Castel Madama

LAZIO CALCIO FEMMINILE D'Epifanio, Pizzinelli (30'st Olivieri), Pereti, Merli, Zarzana, La Vara, Romagnoli (6'st Catapano), Viti, Grassi, Bassotti, Mozza PANCHINA Motta, Badassa, Cicconi, Poliziani, Olivieri ALLENATORE Lepore

PRO CALCIO CASTEL MADAMA Salinetti, Brozzi, Egidi (36'st Stefanini), Mazzelli, Livi, Isopi C., Clemenzi (8'st Novac), Curzi, Bullari, Moscatelli (42'st Plescia), Maschietti PANCHINA Cecchini, Barbaliscia, Bastianelli, Ferrazzi ALLENATORE Isopi A.

MARCATRICI Curzi 11'pt (P), Bassotti 28'pt (L)

ARBITRO Tomassini di Aprilia

NOTE Angoli 5-1 Fuorigioco 2-0 Rec. 1'pt-2'st

Pari e patta nel recupero della 1° giornata del Girone B in quel di Cinecittà, tra la Lazio Calcio Femminile e il Pro Calcio Castel Madama. Sotto pioggia e vento che hanno condizionato in maniera pesante i 90 minuti di gioco più recupero, è 1-1 il punteggio finale con vantaggio della formazione allenata da Andrea Isopi, con Manila Curzi e risposta alla mezzora del primo tempo delle biancocelesti con Claudia Bassotti. Un punto in fin dei conti, utile ad entrambe, con Lazio Calcio Femminile che sale a quota 8 punti, con una gara ancora da recuperare, quella rispettivamente contro l'Ottavia all'Ivo di Marco. Pro Calcio Castel Madama che aggancia invece la Jem's Soccer Academy al 2° posto del raggruppamento, a quota 13 punti, a 4 lunghezze dall'Academy Ladispoli capolista, ma con una partita in più. Match dai due volti quello andato in scena al Bettini, con ospiti partite meglio e con una difesa alta, messa invece in crisi nelle due metà finali dei due tempi. Prima occasione di per le biancocelesti comunque vicini al gol al 4' su infilata. Mentre al primo tentativo ecco il vantaggio del PC Castel Madama. Punizione dalla tre-quarti di destra e sulla respinta della D'Epifanio è la Curzi la più veloce, 0-1 e la numero 7 in maglia giallonera resta sola in vetta alla classifica dei marcatori, con 12 reti stagionali. Il gol da sicurezza agli ospiti che tengono basso il ritmo, ma al 26' le biancocelesti danno la prima avvisaglia. Pari che si materializza poco dopo, errore difensivo ospite e la Bassotti rapace rimette tutto in equilibrio, 1-1. Il finale di frazione vede due occasioni per parte, le più pericolose sono sui piedi di Grassi prima e Clemenzi poi. La ripresa vede meno occasioni nel complesso, con un Pro Calcio Castel Madama per una buona mezzora in proiezione offensiva, al 5' è comunque la Grassi a provare, mentre in mischia al 24' è la Brozzi a venire respinta. La pressione ospite cala nel finale e la Lazio Calcio Femminile diventa pericolosa. Tre le ripartenze tra le linee giallonere, la prima al 41' ancora con la Bassotti, la seconda con la stessa poco dopo. In entrambe le occasioni Salinetti compie due ottimi interventi. Infine traversa piena per la Grassi al 45'. Due i minuti di recupero, poi il match termina qui.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

# Squadra Punti G V N P GF GS

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni