L’INTERVISTA

Bomber Antonio Giglio: "Ho tanta voglia di giocare e segnare"

Valerio D’Epifanio

Dopo aver espugnato il "Tasciotti" con il successo 2-1 in casa della Vis Sezze, il Città di Monte San Giovanni Campano è salito a 20 punti in classifica e continua la sua corsa per cercare di risalire posizione dopo posizione. Fondamentale l’apporto di Antonio Giglio, attaccante classe 1988 che commenta la situazione in vista della seconda parte di stagione.

Buongiorno Antonio, come ti stai trovando nella tua nuova avventura al Monte San Giovanni Campano? Come sei stato accolto e come giudichi l’inserimento avuto con compagni e staff? Quali sono i vostri obiettivi stagionali ed i tuoi personali?

"Buongiorno, al Città di Monte San Giovanni Campano mi sto trovando benissimo ho trovato la giusta serenità, è un gruppo di ragazzi eccezionali che ci mettono tanta voglia, sono stato accolto benissimo. Si aspettano tanto da me e credo che stia ripagando la fiducia, ringrazio di tutto i direttori Fumagalli e Raponi. L’obiettivo è quello della salvezza perché lo merita la società e tutti quelli che lavorano intorno al Monte. Personalmente dico che ho ancora voglia di giocare e fare gol".

Tu hai girato diverse realtà nel Lazio e non: ci sono delle persone che ti hanno lasciato qualcosa dal punto di vista umano?

"Si ho girato tanto nel Lazio, nel mio caso mi sono trovato bene con tutti. Il mio anno che ricordo sempre con piacere é stato la vittoria del campionato con il Cassino, indimenticabile davvero".

In carriera hai segnato tanti gol: c’è una rete che non dimenticherai mai ed una stagione che ti è rimasta nel cuore?

"Di reti belle ne ho fatte tante ma la più bella è stata in un Isola Liri-Lupa Frascati, bellissimo gol al volo da fuori area con mister Grossi in panchina".

Tanti calciatori specialmente in queste categorie sono in difficoltà: pensi sia necessario trovarsi delle valide alternative dal punto di vista lavorativo? Tu ti sei già mosso in tal senso per un futuro post calcio? Vuoi restare in questo mondo?

"Per quanto riguarda le difficoltà dico che se un ragazzo sogna di giocare a calcio lo deve continuare a fare anche se siamo in emergenza. Non bisogna mai mollare nella vita, specialmente se c'è la passione".

Quale è il tuo sogno nella vita e nel calcio?

"Per quanto riguarda il futuro spero di rimanere nell’ambito calcistico perché è stata sempre la mia passione da bambino".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.