Cerca

Mercato

Santa Marinella, Civitavecchia e Ladispoli: gli ultimi colpi in entrata

Ecco come si stanno muovendo le tre squadre tirreniche, tra Under, profili esperti ed una trattativa al momento segreta 

01 Agosto 2022

Santa Marinella, Civitavecchia e Ladispoli: gli ultimi colpi in entrata

Riccardo Peveri, nuovo innesto del Santa Marinella

Altri colpi in entrata per il Santa Marinella. Stefano Di Fiordo si appresta a consegnare un bel mazzo di chiavi, passepartout, a mister Salipante. La Santa, ora, ha infatti varie soluzioni importanti in ogni parte del campo. Dunque, dicevamo che, nel fornito scacchiere rossoblu entrano a far parte tre centrocampisti. Cristian Natali (2002), Riccardo Peveri e Marco Bevilacqua hanno infatti sposato, per quest'anno almeno, l'ambizioso progetto dei tirrenici. Si tratta di profili di prospettiva e valore. Peveri, in particolar modo, ha dei trascorsi in Serie D e in Eccellenza: è il regista o intermedio che cercava Salipante. "Partiamo con un gruppo rimodulato -analizza Nicola Salipante- ragion per cui c'è veramente tanto da lavorare. Amalgamare la squadra è l'obiettivo principale. Quest'anno ho la fortuna di avere con me sin dall'inizio Fabrizio Melara che con la sua esperienza, derivante da un curriculum di altissimo profilo per la categoria, rappresenta l'esempio da seguire da parte soprattutto degli elementi più giovani che ho a mia disposizione. La Promozione poi, col ritorno dei due gironi in Eccellenza, assume nuovamente la sua peculiarità ben nota agli addetti ai lavori. Sarà un campionato qualitativo e molto difficile per tutti. Noi partiamo con molta umiltà e rispetto nei confronti di tutto: pensare di far bene è corretto ed appropriato con le filosofia propositiva del club."
Mercato animato nel litorale anche dal Civitavecchia che, nel frattempo, ha iniziato la preparazione a largo Martiri di via Fani. I nero azzurri cercavano un portiere da schierare come Under e sembrerebbe sia in via di definizione (ufficializzazione oggi ?) l'accordo che vedrà, il classe 2004 Giovanni Sarracino vestire la nuova ed accativante casacca dei tirrenici, fregiata quest'anno dalla Coppa Italia. Nato a Giugliano in Campania, il diciottenne è cresciuto calcisticamente nella Tre Torri San Marcellino di Coronella e Maisto. Le esperienze coi "diavoli" del Foggia e coi "falchetti" della Casertana hanno sicuramente, già forgiato, un ragazzo che, dovrebbe sbarcare a Civitavecchia, con l'intento di recitare un ruolo da protagonista.
Su di giri anche il Ladispoli che, dopo aver chiuso per il portiere probabilmente più forte dell'Eccellenza, Alessio De Angelis, cerca di definire una trattativa con un'attaccante di livello per la categoria, il cui nome è però, al momento, top secret. I rossoblu inizieranno la preparazione nella giornata con una novità nello staff medico; si attende nota stampa in merito ma tutti gli indizi portano a Carlo Libbi ex, tra le tante, di Viterbese, Civitavecchia e Santa Marinella.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE