L'intervista

Gaeta, Zuccaro: "Continuando così possiamo aggiudicarci il secondo posto"

Francesco Mancin

Maurizio Zuccaro è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Ecco l'intervista al giovane portiere del Gaeta.

Ti aspettavi di entrare in top e vincere il sondaggio?

"Non lo pensavo per niente anche perché avevo di fronte dei competitor molto validi. Ringrazio tutte le persone che mi hanno votato e sostenuto".

Nell’ultima gara il mister ti ha schierato ancora titolare e hai disputato una grande partita.

"Sì è così e non nascondo che ero abbastanza emozionato, ma subito dopo il calcio d'inizio ho cercato di mettere da parte queste mie emozioni e concentrarmi al massimo e a fine partita ero molto soddisfatto di me e soprattutto dell'intera squadra".

Sei stato convocato anche in Rappresentativa. Che esperienza è stata?

"Grazie a quest'esperienza ho avuto modo di confrontarmi con tanti altri giocatori; spero tanto di entrar a far parte della formazione che disputerà il torneo Roma Caput Mundi".

Come ti trovi a Gaeta?

"Sono nato in questa città e devo dire che in questa squadra mi sono sempre trovato bene per merito sia dello staff tecnico sia di quello dirigenziale, soprattutto quest'anno dove intravedo un gruppo forte e coeso. Un ringraziamento particolare per la fiducia che mi stanno dando va ia preparatore dei portieri, mister Roberto Fiorenza, e ia mister della squadra Andrea Bellamio".

E con un portiere esperto come Cardoso?

"Lucas è stato per me sin dall'inizio un grande esempio, sia come uomo che come calciatore, un vero e proprio professionista. Da lui ho solo da imparare".

Chi vedi come avversaria più accreditata per la corsa al secondo posto?

"Sono sempre più convinto che continuando così il Gaeta si aggiudicherà questo prestigioso piazzamento, nonostante l'agguerrita concorrenza".

Che obiettivi ti sei dato?

"Con queste presenze sono andato già oltre le mie aspettative, ovviamente mi farò trovare sempre pronto quando il mister deciderà di schierarmi".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.