l'intervista
Hrustic: "Siamo agguerriti, lotteremo fino alla fine. Caputo ha inciso sul sacrificio"
Alija Hrustic è il vincitore dell'ultimo sondaggio di Eccellenza, relativo alla 24ª giornata di campionato. Ecco l'intervista al centrocampista del Civitavecchia.
Quest'ultima è stata una settima importante: vittoria con la squadra e nel sondaggio.
"Sono contento di aver vinto il sondaggio, mi fa piacere aver avuto diversi voti anche se so che molti sono dei miei amici, ma questo mi fa ancora più piacere".
E poi la doppietta dopo quattro anni...
"Sono felicissimo, era inaspettata, sono passati quattro anni dall'ultima... Ma soprattutto questi gol sono serviti per vincere la partita e se non fosse stato così avrebbero avuto tutt'altro sapore".
Siete tornati in piena corsa e domenica ci sarà l'Unipomezia. Che partita ti aspetti?
"Conosciamo tutti il potenziale di questa squadra. Non sono partiti benissimo ma si stanno riprendendo, perciò domenica ci attenderà una battaglia ma ci faremo trovare pronti".
Con l'arrivo di mister Caputo avete ritrovato testa e gambe. Che impatto ha avuto?
"Precedentemente abbiamo avuto un calo fisico e mentale che purtroppo ci sta e come succede a tutte le squadre, vedi ora l'Anzio. Con l'arrivo di Caputo, a parte un modulo diverso, abbiamo spinto molto sul senso di sacrificio. E' un campionato difficilissimo e le partite si possono vincere anche all'ultimo respiro, perciò il sacrificio è la chiave decisiva per poter continuare a competere per la vittoria del campionato".
Il calendario finale potrebbe avere un ruolo importante?
"Siamo quattro - cinque squadre attaccate a rincorrere l'Anzio. Non penso che il calendario ci possa favorire, è vero che abbiamo giocato quasi tutti gli scontri diretti ma abbiamo ancora Boreale, Sezze e Aureliantica che saranno partite difficilissime".
Che Civitavecchia vedi per l'ultimo spezzone di campionato?
"Vedo una squadra consapevole di quello che purtroppo ha lasciato andare ad inizio 2023 ma che sa benissimo anche quello che vuole riprendersi. Vedo una squadra agguerrita e pronta a lottare fino all'ultima partita".