l'intervista
Sacchetti: "Il rigore di Vittorini? Sentivo che lo avrei parato. L'Uni mi coccola"
Simone Sacchetti è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il portiere classe 2004 dell'Unipomezia racconta le sue emozioni dopo l'ultima partita contro il Civitavecchia in cui è stato grande protagonista.
Intanto che emozione è stata vincere il sondaggio?
"Sicuramente non me lo aspettavo, voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno votato. Anche se ho parato un calcio di rigore non mi aspettavo di far parte di questo sondaggio insieme a nomi di alto livello come ad esempio quelli di Corsetti e Oduamadi. Sono contento di averlo vinto".
Tornando invece all’ultima gara, che sfida è stata con il Civitavecchia?
"Ci aspettavamo una partita fisica, dura anche a livello tattico è così è stato. Peccato per il risultato perché abbiamo dominato per 80', poi è arrivata la beffa".
Non capita tutti i giorni di parare un calcio di rigore, soprattutto a chi si chiama Vittorini. Che sensazioni hai provato?
"Anche questa è stata una bellissima sensazione. Quando Vittorini si è presentato sul dischetto me lo sentivo che sarebbe andata così, in settimana avevamo preparato bene anche questo aspetto".
Come ti stai trovando all’Unipomezia?
"Sono arrivato da tre mesi e sono anche tra i più giovani, ma ciononostante mi sto trovando benissimo, il gruppo è fantastico e tutti mi coccolano. Da parte mia sto cercando di ripagare la fiducia che mi stanno dando ed è questo il mio obiettivo fino al termine della stagione".
Che ti aspetti quindi per il finale?
"La società ci ha dato un obiettivo molto preciso e noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. Siamo l'Unipomezia".
Obiettivi per il futuro?
"Migliorare quotidianamente anche con l'aiuto di tutto lo staff. Soprattutto di mister Salafia che da quando sono arrivato mi sta trattando con i guanti bianchi e quotidianamente sto cercando di migliorare i miei punti deboli e rafforzare quelli in cui sono più bravo".