L'intervista

D'Alessandro: "W3 Maccarese seconda a nessuno, voglio crescere ancora con questo club"

Francesco Mancin

E' Valerio D'Alessandro il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il portiere della W3 Maccarese racconta le sue sensazioni dopo l'ultimo successo con il Falaschelavinio e in chiave rush finale.

Hai vinto il sondaggio con tantissimi voti. Te lo aspettavi?

"Devo dire la verità, sono molto orgoglioso e felice di questa vittoria nel sondaggio, ma ancora di più per aver contributo alla vittoria finale della squadra contro il Falaschelavinio; sinceramente non me l’aspettavo: insieme a me nel sondaggio c’erano giocatori molto bravi e con alcuni abbiamo avuto modo di misurarci nel nostro girone; questo mi rende molto felice".

Proprio nell'ultima partita hai parato un calcio di rigore evitando il possibile pareggio avversario. Che gara è stata?

"Contro il Falasche ci aspettavamo una partita molto ostica, l’abbiamo preparata nel miglior modo possibile e l’abbiamo interpretata con il miglior atteggiamento grazie al lavoro dello staff e alla concentrazione da parte di tutta la squadra. Siamo stati bravi ad indirizzarla subito in nostro favore andando in vantaggio, poi l’episodio del rigore poteva portarli al pareggio ma per fortuna sono stato bravo ad intuirlo e pararlo anche grazie ad uno studio precedente con lo staff e con i miei compagni. Successivamente siamo stati molto bravi a gestire la partita chiudendola con altri quattro gol. Siamo felici per questa vittoria".

Nonostante qualche passo falso siete ancora in corsa per le prime posizioni. Cosa ti aspetti in merito?

"Ora siamo a -5 dal secondo posto e niente è impossibile, credo che in questo girone non siamo secondi a nessuno, abbiamo un gruppo fantastico con grandi compagni di squadra e uno staff molto preparato; proveremo fino all’ultimo a raggiungere il nostro obiettivo. Se continuiamo così si può arrivare molto lontano".

Domenica diventa decisivo il match con l'Aurelianticaurelia. Come ci arrivate?

"Domenica ci aspetta una partita fondamentale e anche molto difficile contro una squadra in forma e molto forte, già da martedì la stiamo preparando nel miglior modo possibile, speriamo di portare a casa i tre punti... Sappiamo che non sarà per niente semplice ma abbiamo la consapevolezza di essere un gruppo forte e di poter fare bene. Il nostro obiettivo è arrivare nei primi due posti, sappiamo che sarà molto complicato ma con ancor più continuità e lavoro secondo me possiamo farcela".

Come sta andando la tua esperienza alla W3?

"Sono arrivato qui ad inizio stagione conoscendo una società fantastica, mi trovo bene con lo staff e con il mister dei portieri con cui ho un rapporto bellissimo, tecnico e umano, e lo stesso vale per mister Manelli, per tutti i collaboratori e per tutti i compagni con cui c’è stima reciproca. Ho trovato bravi ragazzi che non fanno assolutamente notare la differenza tra Over e Under, questo non è assolutamente scontato. Mi supportano sempre in ogni situazione e fanno stare tutti a proprio agio. Spero di continuare in questa società perché sto veramente bene, in questo momento la mia priorità è crescere con la W3 e rimanere in questo gruppo".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.