L'intervista
Luca Stanzione: "Con la Boreale emozioni incredibili. Ora due finali"
Luca Stanzione è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Ecco l'intervista al fantasista dell'Astrea.
Contro la Boreale avete piazzato un'impresa, firmata dalla tua doppietta. Che domenica hai vissuto?
"Con la Boreale è stata una partita importantissima per il prosieguo del campionato, contro una squadra molto forte e solida sotto il profilo difensivo, che era prima in classifica e difficile da battere. Noi siamo stati gli unici a vincere sia all'andata che al ritorno. Per me è stata una doppietta importante, anche perché la prima in Eccellenza, ma sono stati due gol importanti anche per la squadra. Le emozioni sono state incredibili, anche perché con i tre punti ci siamo avvicinati molto alla salvezza. Cercavamo una vittoria del genere dopo diverse sconfitte consecutive. La squadra era compatta e unita sin dal primo minuto sapendo la caratura dell'avversario, tutti eravamo pronti ad affrontare una battaglia. L'abbiamo preparata nei minimi particolari, è stata una gara tesa, con un'espulsione nel secondo tempo. Abbiamo aspettato la Boreale cercando di sfruttare le ripartenze. Il primo gol è stato proprio frutto di una di queste, mentre il secondo è scaturito da un errore".
In generale, come ti trovi con la squadra e con mister Zappavigna?
"Con la squadra mi trovo bene, i ragazzi sono tutti molto disponibili. Il mister lo conosco da due anni, sia lui che il vice. Sono entrambi persone eccezionali e non ci fanno mancare nulla venendoci incontro in qualsiasi situazione, anche extra campo".
Ti piacerebbe rimanere all'Astrea anche in futuro?
"Vediamo, per ora dobbiamo centrare la salvezza e poi si vedrà. Concentriamoci su queste ultime due partite, sia il Fiano che il Ladispoli sono due squadre importanti anche se la classifica non rispecchia ciò. Quindi dovremo affrontarle come se fossero due finali, come abbiamo fatto contro la Boreale".