L'INTERVISTA
Pro Calcio Tor Sapienza, Anselmi: "Non ci prefissiamo obiettivi, ci fa piacere stare là"
Inizio di campionato positivo per la Pro Calcio Tor Sapienza: 10 punti dopo 4 giornate che vale il primo posto condiviso con altre tre realtà. I ragazzi allenati da mister Fabrizio Anselmi non si vogliono fermare. Di seguito le sue parole su questo inizio di campionato.
Primo posto e venite da tre vittorie di fila. Se lo aspetteva questo inizio positivo?
"Noi come abbiamo già detto non partiamo con gli obiettivi a lunga scadenza, guardiamo sempre passo passo. Sappiamo che abbiamo avuto un inizio positivo, ma non ci illudiamo sappiamo che il cammino è lungo, prendiamo quello che di bello porta la classifica. Cerchiamo di far durare più a lungo possibile questo momento, sapendo che affronteremo grande difficoltà perchè ci sono organici sulla carta più importanti del nostro".
Gli obiettivi di inizio stagione quindi non sono cambiati?
"Non ci prefissiamo obiettivi, cerchiamo di fare al massimo per far bene poi si vedrà quanto sarà. Siamo ancora alla quarta giornata è ancora presto per parlare di quello che verrà. La classifica non la guardiamo, ci fa piacere stare là, non siamo ipocriti".
Rivedi in questa squadra qualche analogia con quella con cui hai vinto l'Eccellenza?
"Noi come quattro anni fa abbiamo costruito una squadra non sapendo quello ce avremmo potuto fare durante l'anno e lo stesso abbiamo fatto quest'anno. Difendo le mie scelte insieme alla società ma non saprei dire dove potremmo arrivare. Ai ragazzi chiedo di andare avanti giorno per giorno per raccogliere sempre il massimo, le volte che non ci riusciremo faremo un applauso agli avversari. Adesso ci godiamo il momento, sapendo che dietro l'angolo ci saranno tantissime insidie già da domenica".
Domenica partita fuori casa contro l'Atletico Pontinia. Che impegno sarà?
"Troveremo una squadra che in casa vorrà fare punti, non li conosco, ho visto qualche video. Mi dispiace dell'esonero di De Filippis perchè è stato un mio ex compagno di quando giocavamo con la Torres. È una neopromossa, troveremo entusiasmo e un campo in erba vera e non so le condizioni. Partita dalle mille insidie, ma tanto dipenderà da noi".