DOPO GARA
Civitavecchia - Aurelianticaurelio: le dichiarazioni di Scudieri e Zappavigna
Civitavecchia - Aurelianticaurelio è terminata nuovamente con un pareggio: stavolta a reti bianche. Per decidere chi approderà ai quarti di finale di Coppa Italia bisognerà attendere giocoforza il match di ritorno, in programma Mercoledì 8 Novembre alle ore 14.30, presso centro sportivo Antonio Sbardella. Nel post gara, schiette e sincere, le dichiarazioni di due tecnici, molto preparati, come Andrea Zappavigna e Raffaele Scudieri.
“Abbiamo cercato - narra Zappavigna- di ripetere la gara, ben interpretata coi nerazzurri in campionato. Ci prendiamo il risultato, ottenuto a dirla tutta onestamente, con un pizzico di fortuna”.
Ed anche grazie alla bravura aggiungiamo noi; quella nella fattispecie di Proietti Gaffi.
“Il nostro estremo difensore ha fatto interventi importanti, che non mi sorprendono: conosco bene il suo valore”.
Forse, l’Aurelianticaurelio è mancata in qualche ripartenza...
“Probabile si. Potevamo fare sicuramente meglio sotto questo aspetto. Abbiamo avuto un’ottima occasione con Pietrobattista, ma Midio è stato davvero bravo, in quella circostanza”.
Chicca finale sul Civitavecchia…
“È la squadra che più mi ha impressionato - conclude Andrea Zappavigna - hanno qualità in ogni reparto. Il fatto di averla fermata ben due volte e al Tamagnini, lascia sensazione positive a me e credo sicuramente anche ai ragazzi”.
Contento, comunque lo è Raffaele Scudieri.
“In ottica qualificazione - racconta Scudieri - il pari interno senza reti è un risultato apprezzabile anche se non mi piace fare calcoli, scendo sempre in campo per vincere, lo abbiamo dimostrato: si è prodotto tanto. Ad un certo punto, è apparsa la stanchezza; lecita, dopo la prestazione sfoderata a Rieti”.
Dove è mancato il Civitavecchia non è complicato capirlo..
“Dovevamo buttare la palla in fondo alla rete, non ci siamo riusciti. Ai ragazzi non ho nulla o molto poco semmai da rimproverare”.
La sensazione che trapela è che, col modulo preferito di Manelli, il 3-4-1-2, la Vecchia di Scudieri, non riesce ad “esprimersi”, in maniera disinvolta..
“Cerco di toccare il meno possibile tatticamente, per ora. Ho un’idea di calcio mia e la porto avanti. Coi giocatori che, ho attualmente a mia disposizione provo a tirare fuori il massimo, tramite il mio modo di vedere questo sport; magari, tra un mese, con qualche punto in più, una classifica migliore e con la sessione di mercato alle porte, si faranno le dovute considerazioni”.
La prima settimana in nerazzurro come è andata ?
“Molto bene - Raffaele Scudieri - la proprietà e la dirigenza sono parecchio disponibili; si è instaurato subito un rapporto molto amichevole, aperto. Sono contento pure del comportamento dei ragazzi. Si applicano molto durante gli allenamenti. Sicuramente, per quanto fatto vedere durante queste due partite, avrebbero, senza dubbio, meritato qualcosa in più".