Cerca
L'intervista
L'intervista al bomber bianconero, grandissimo protagonista dell'ultima domenica e vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza
20 Ottobre 2023
Alessio Damiani (foto ©Cippitelli)
La giornata appena trascorsa ha visto giganteggiare Alessio Damiani, bomber della W3 Maccarese autore di uno straripante poker nella vittoria per 2-4 della sua squadra sul Montespaccato. La sua prestazione gli è valsa il premio di miglior giocatore della settimana, come decretato dai tanti voti dei nostri utenti social.
Tre punti guadagnati e quattro reti segnate nella stessa partita. Come si commenta una prestazione del genere?
"Abbiamo guadagnato tre punti importantissimi, serviva darci continuità dopo un avvio non troppo brillante. Per me poi è stata una vera e propria giornata di grazia, una grandissima domenica. Perciò ci tengo a ringraziare i miei compagni, io riempio l’area, poi sono loro a permettermi di segnare".
Il tuo momento di forma è incredibile: gol anche in Coppa Italia, in campionato sono 9 reti in 7 partite e trono da capocannoniere condiviso con Rossi, anche davanti a Picci fermo a 8. Lo scorso anno ne hai segnati 22, ora punti a vincere la classifica cannonieri?
"Faccio l’attaccante ed inevitabilmente alla classifica cannonieri ci penso, fare gol è il mio lavoro. Ma i miei gol devono aiutare la squadra a vincere, altrimenti non mi interessa. L’anno scorso ho toccato quota 22 reti, voglio migliorarmi e mi alleno per farlo, e va migliorata anche la classifica di squadra, non ci basta il quinto posto della passata stagione".
Al tuo gran momento si abbina quello della W3, in grado di ottenere tre vittorie consecutive in campionato. Quali obiettivi vi ponete?
"Lavoriamo bene, ogni settimana stiamo sempre meglio. L’obiettivo è fare un campionato di vertice, riuscendo a fare più punti possibili vedremo poi a marzo dove saremo arrivati. Ogni domenica occorre vincere, perché al minimo passo falso in questo girone diventa complicato recuperare terreno".
Nel weekend arriva la delicatissima sfida contro il Rieti, attualmente al secondo posto in classifica. E in più sarà una sfida nella sfida tra te e Rossi, i due capocannonieri attuali del torneo. Che partita ti aspetti?
"Sarà una partita molto complicata, ho avuto modo di percepire sia personalmente sia tramite qualche collega la forza del Rieti, una squadra costruita per un campionato di vertice. Penso che saranno gli episodi a decidere la sfida. Per quanto riguarda il faccia a faccia con Rossi, va detto che Daniel è un ragazzo che conosco bene, bravo e fortissimo. Vogliamo vincere la partita, poi se segnerò sarò ancora più contento".
In estate sono cambiati allenatore e DS, c’è stata una piccola rivoluzione ma tu sei rimasto al centro dell’attacco per il quinto anno consecutivo. Che rapporto si è instaurato con questa società?
"Non pensavo di rimanere così tanto, qui mi sono rimesso in gioco dopo un periodo di stop ma appena sono arrivato ho avuto la sensazione che fosse la società giusta, ho sempre avvertito grande stima da parte dei presidenti. E anche grazie a ciò per me è stato un percorso in crescendo, mi sono sempre migliorato fino alla scorsa stagione, la migliore in maglia W3 Maccarese. Sono molto contento poi del nostro allenatore, giovane e super preparato, ha un gran carattere e lo trasmette a tutti noi. Dopo un periodo iniziale di assestamento ora siamo consapevoli della nostra forza, e lo dimostriamo sul campo".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni