L'intervista
FC Viterbo, Marasca: "Ho sfruttato al meglio l'ultima chance. Siamo un grande gruppo"
Flavio Marasca è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. Il portiere classe 2004 della FC Viterbo ha issato un vero e proprio muro nel match vinto di misura contro l'Audace, per poi bissare nel contest di Gazzetta Regionale. Ecco la sua intervista.
Ti aspettavi di vincere il sondaggio?
"Non mi aspettavo di vincere il sondaggio perché i giocatori nominati hanno tutti più esperienza di me".
Nell'ultima gara sei stato il grande protagonista in una partita più complicata del previsto. Che gara è stata?
"È stata una gara molto complicata per il fatto che venivamo da due sconfitte consecutive quindi fare risultato era fondamentale per il gruppo, ed anche perché il mister non poteva essere presente a bordo campo per gestire una partita che dovevamo assolutamente vincere. Inoltre, anche gli infortuni hanno messo alle corde il mister nelle sue scelte".
Sei tornato titolare dopo qualche tempo ed è stato importante farti trovare pronto.
"Dopo l’ultima da titolare purtroppo mi sono fermato per un infortunio che mi ha costretto a stare fermo più di un mese e appena il mister mi ha dato l’occasione di giocare l’ho sfruttata al massimo, integrandomi al meglio con il gruppo".
Pensi ad una maglia da titolare anche contro il Montespaccato?
"Noi portieri ci alleniamo con grande costanza tutte le settimane e tutti meritiamo di giocare. Preferiamo mettere in difficoltà il mister per la scelta. Poi gioca chi si allena meglio".
Che ti aspetti da questa stagione, da te e dalla squadra?
"Vorrei togliermi qualche sfizio personale e con la squadra arrivare più in alto possibile, siamo un grande gruppo che lavora duro tutte le settimane per i propri obiettivi".