DOPO GARA

Valmontone, Cangiano: "Vittoria pesante, contro una grande squadra"

GABRIELE TOSSIO

Dopo quattro vittorie consecutive, il Valmontone, torna nei piani alti della graduatoria generale, inerente il girone A dell’Eccellenza laziale. Salvatore Cangiano, esperto tecnico partenopeo, è ovviamente raggiante nel post gara, movimentato, vissuto al Tamagnini.

“È una vittoria pesante - narra Cangiano- ottenuto al cospetto di una grandissima squadra che, a mio avviso, ha giocato una gara di alto livello”.

Sotto di ben due reti, il Valmontone si è reso protagonista, della classica remuntada, di quelle famose nella penisola iberica, per intenderci..

“Si. Abbiamo compiuto un’impresa. Ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti, per come hanno reagito ad una situazione, a dir poco compromessa”.

Tanto del suo ci ha messo nel bene, lo stesso Cangiano; l’ingresso di Cerone e nel finale di Acosta, hanno consentito al Valmontone, di espugnare uno dei campi più impervi del Lazio.

“La nostra rosa, ha le sue particolari caratteristiche. Stiamo giocando spesso, anche ogni tre giorni; è normale fare delle rotazioni. L’assenza di Gragnaniello (2005 ex Serie D alla Vis Artena ndr), mi ha indotto a rimodulare diversamente, nel complesso, l’undici di partenza. Credo comunque, senza presunzione, di poter affermare che, la gestione delle risorse umane, a mia disposizione, sia stata pressoché perfetta”.

Cangiano che, è arrivato a Valmontone, a stagione inoltrata; il suo impatto, è stato decisamente positivo:

“Non è mai facile entrare in corso d’opera. Ho trovato comunque una buona predisposizione, a mettersi in discussione, da parte dei ragazzi. Ci servivano i risultati e, la fiducia necessaria per ottenerli. La squadra, è sulla strada giusta, sta dando continuità”.

Un fattore non affatto scontato, in un girone tosto, con tante pretendenti al salto di categoria.

“Il livello è alto - conclude il noto tecnico partenopeo - lo abbiamo visto anche nella gara appena vinta. Il Civitavecchia ha giocato una partita piena di buoni contenuti, eppure non ha raccolto punti. Noi siamo in ascesa, ma dobbiamo rimanere umili, attenti, le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, dobbiamo acquisire definitivamente, la giusta mentalità, in merito”:

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.