L'intervista
Marco Paolacci: "Rientrare è stato duro. Futuro? Adesso voglio vivermi il momento"
Marco Paolacci è il vincitore del sondaggio social di Eccellenza della nona giornata di campionato, con il capitano del Colleferro che si era guadagnato la palma di migliore in campo nella grande vittoria rossonera contro il Terracina. Ecco la sua intervista.
Domenica scorsa hai trasmesso sicurezza e grinta a tutta la squadra. Ti aspettavi di conquistarti e vincere la Top?
"Non mi aspettavo di rientrare nella Top. Sono contento, considerata la prestazione di domenica scorsa avrebbero meritato tutti di entrarci. Mi ha fatto piacere per chi mi ha votato, sono felice e orgoglioso".
Contro il Terracina ti abbiamo visto ai massimi livelli dimostrando di essere tornato il Paolacci che tutti conosciamo.
"Non era semplice... Ho passato un anno e mezzo molto complicato per via dell'infortunio, ed anche io avevo qualche dubbio sul mio rientro a pieno regime e sull'affrontare partite del genere così difficili, belle e stimolanti. Però ho lottato tanto, la testa voleva rientrare ed ora mi sento bene. Sono a disposizione della squadra e del gruppo".
Purtroppo, però, mercoledì è arrivata la sconfitta ad Anagni e domenica ci sarà la Lodigiani. Come ci arrivate?
"Veniamo da due partite in cui in una abbiamo fatto una grande gara contro una squadra fortissima come il Terracina, mercoledì siamo invece incappati nella sconfitta di Anagni. Avevamo approcciato bene la gara, poi sul finire del primo tempo due episodi ci hanno punito. Adesso siamo al lavoro per preparare la gara di domenica che sarà ancora difficilissima".
L'ultima domanda è a livello personale. Stai già pensando al tuo futuro?
"Delle volte penso se questi potrebbero essere gli ultimi mesi... Alla soglia dei 40 anni è stata dura rientrare. Ma alla fine voglio vivermi il momento e impegnarmi al massimo per continuare la stagione. L'obiettivo è stare lì e lottare per le prime posizioni. Bisogna lavorare e dare il massimo per poterci giocare le nostre carte fino alla fine".