l'intervista

Città di Anagni: Ciotoli, professione bomber "Da me esigo sempre il massimo"

Francesco Fefè

Vincenzo Ciotoli è il vincitore del sondaggio social di Eccellenza della decima giornata di campionato. L’attaccante del Città di Anagni ha segnato una doppietta nel match, importantissimo, contro il Colleferro aiutando i suoi a conquistare i 3 punti.

Con la tua doppietta hai deciso l'infrasettimanale contro il Colleferro. Che sensazioni hai provato ad incidere in questo modo in uno scontro diretto così importante?

"Sono stato contento soprattutto per i 3 punti guadagnati. Sappiamo che il Colleferro è una squadra forte e allestita per occupare le posizioni di vertice, ed è stato bello incidere in prima persona. Purtroppo, in quella partita ho subito un infortunio che mi terrà lontano dal campo per un po’, ma la nostra squadra è sempre stata ricca di entusiasmo sin dall’inizio. Questa è la nostra forza e vogliamo continuare su questa lunghezza d’onda".

Abbiamo visto che nell'ultimo turno avete subito il gol del pareggio nel recupero. Quanto può influire un evento del genere sul morale anche in vista di una partita importante come quella di domenica contro il Terracina?

"Purtroppo non è la prima volta che ci capita di prendere gol nei minuti finali. È un fattore sul quale stiamo lavorando e cercheremo di migliorare, ma credo che affronteremo il Terracina con la stessa consapevolezza e grinta di sempre. Sappiamo di essere una squadra difficile da affrontare per tutti e cercheremo di tenere sempre alta la concentrazione".

Sei il capocannoniere della squadra con 8 reti. Che obiettivi, sia personali che di squadra, ti sei posto per questa stagione?

"Sì, diciamo che a livello personale ho iniziato bene e sono contento per questo. Esigo sempre il massimo da me. Come ho detto prima, adesso dovrò stare fermo per un po’, quindi vedremo come rientrerò. Sono contento soprattutto per il gruppo. Il nostro obiettivo è quello di dar fastidio a tutti, vogliamo fare un ottimo campionato pensando partita dopo partita".

Sappiamo che il mister ti ha voluto fortemente e lo stai ripagando a suon di gol. Come descriveresti il vostro rapporto?

"Sì, non nascondo che con il mister abbiamo un ottimo rapporto. Ormai sono diversi anni che ci conosciamo e siamo sempre rimasti in contatto anche quando non abbiamo lavorato insieme. Lui sa come la penso io ed io so come la pensa lui, ci troviamo d’accordo su molte cose e con un ambiente così è più semplice lavorare".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.