L'intervista
Pompili: "Cambio ruolo? Non ci penso. Per il 2024 voglio gol, assist e gioie collettive"
Federico Pompili è il vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza. L'esterno/terzino del Certosa si era preso la scena nell'ultima gara prima della sosta trascinando i neroverdi di Russo nel match vinto 4-1 contro il Monte San Biagio. Ecco l'intervista.
Hai chiuso l'anno con la vittoria nel nostro sondaggio. Un ulteriore riconoscimento arrivato dopo un'ultima partita in cui hai messo a segno tre assist e un gol. Ti era mai capitato?
"Nell'ultima gara c'è stata un'ottima prestazione di tutta la squadra. Personalmente non mi era mai capitato di fare tre assist e un gol, e poi da terzino..." (ride ndr).
Proprio da terzino stai volando. Quando la rosa tornerà a completo ti rivedremo nei tre davanti?
"Sono sempre a disposizione dello staff e della società. Sto facendo molto bene da terzino ma spero che la rosa torni al completo il prima possibile così da farci valere ancora di più in questo campionato. Al momento non penso al cambio ruolo ma a fare il mio e a dare un contributo importante".
Siete reduci da quattro vittorie di fila. Come ripartirete dopo la sosta?
"Il campionato sta andando molto bene, la direzione è quella giusta. Dobbiamo ripartire con lo stesso piede consapevoli che possiamo essere protagonisti fino alla fine".
Che 2024 ti aspetti?
"Mi aspetto un 2024 ricco di assist, gol e soddisfazioni collettive".