Cerca

L'intervista

Villalba, Laurato: "Ci siamo uniti nei momenti più difficili"

Le parole dell'esterno rossoblù, vincitore dell'ultimo sondaggio social di Eccellenza

08 Marzo 2024

Laurato

Matteo Laurato (foto Gazzetta Regionale)

Mancano sette partite alla fine del campionato d'Eccellenza. Tutto potrà succedere sia nelle posizioni di vertice, che nella zona rossa della classifica. Nel frattempo, il Villalba sta gradualmente uscendo dalla zona play out grazie alla forza e allo spirito di gruppo. Non a caso, a vincere l'ultimo sondaggio di Gazzetta Regionale, è stato proprio l'esterno Matteo Laurato, reduce dall'importante vittoria contro la Romulea. 

Matteo, chi vorresti ringraziare e a chi vorresti dedicare la vittoria del sondaggio di Gazzetta Regionale?

"Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato: compagni, ex compagni e addetti ai lavori. Lo dedico a mia figlia e alla mia futura moglie, che mi supporta sempre ed ovunque". 

Vittoria del sondaggio dopo lo splendido 0-2 contro la Romulea. Che partita è stata?

"E' stata una partita molto difficile. La Romulea è una bella squadra e l'ha dimostrato in questa stagione con tanti ragazzi di talento. La partita, nonostante l'inferiorità numerica della Romulea, si stava incanalando verso il pareggio, invece poi è arrivata una vittoria importantissima. Vincere fuori casa uno scontro diretto è di vitale importanza, ora nello spogliatoio c'è un po' di sole dopo la tempesta. Veniamo da due vittorie consecutive e ci stiamo godendo il momento". 

Sei il trascinatore del Villalba. Come definiresti il vostro gruppo in una sola parola? E perché?

"Io e i miei compagni più esperti cerchiamo ogni giorno di aiutare i giovani ragazzi della nostra squadra. Il gruppo ad oggi è la nostra forza, ci siamo uniti nei momenti più difficili quando i risultati non arrivavano. Stiamo cercando di centrare il nostro obiettivo che mesi fa sembrava irraggiungibile". 

Bilancio negativo sulla stagione?

"Purtroppo sì. E' stata una stagione travagliata a causa dei risultati non positivi, infortuni, giocatori forti che hanno fatto scelte diverse. La fortuna non è stata dalla nostra parte, ma abbiamo il tempo per girarla dalla nostra e cercheremo di fare ciò che serve per riuscirci".

Dove ti vedi la prossima stagione?

"Al momento non ci penso. E' giusto concentrarsi su queste ultime partite, mi godo e concentro sul momento. Il futuro si deciderà con più calma".

Tralasciando i pensieri futuri, domenica ci sarà la sfida difficile contro l'Aurelia. Come vi state preparando al match?

"Sarà una partita difficilissima. Da qui fino alla fine saranno tutte finali. E' una squadra forte che abbiamo affrontato tre volte in questa stagione e sono state gare difficili. Dovremmo essere concentrati e ci siamo preparati come ad ogni gara. Negli allenamenti curiamo i dettagli, studiamo gli avversari, poi il campo è a decretare chi ha lavorato meglio in settimana".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni